Raccogliamo i feedback per i servizi di stampa online?

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quando si stampano le foto è sempre un dilemma! Dove le stampo? Provarli tutti e scegliere il migliore sarebbe un pò costosetto, quindi perchè non elencare tutti i negozi online che avete utilizzato per le stampe aggiungendo i vostri feedback?


Esempio: "nome negozio" - "tipo di stampa" - "tipo di supporto" - "feedback"
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Negozio: Myphotobook.it
Tipo di stampa: photobook con trattamento lucido, copertina in pelle nera, 24 pagine.
Tipo di supporto: il photobook è configurabile con software da scaricare ed installare (anche per Mac). E' abbastanza intuitivo e anche i meno pratici, nel giro di qualche minuto di spataccamento, capiscono come funziona.
E' possibile una configurazione personalizzabile al 100%.
Feedback: prezzi nella media. Tempo complessivo per la stampa e la consegna di circa due settimane. Non ho avuto contatti personali, perciò non so dire sull'assistenza clienti. Il prodotto è di ottimo livello. I colori sono fedeli a quelli del monitor (calibrato) e l'impaginazione precisa. Consigliato.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Negozio: Photocity.it
Tipo di stampa: Fotolibro 30x20 cm con copertina rigida, 28 pagine
Tipo di supporto:
  • Copertina: in carta fotografica cartonata e resinata;
  • Interno: Carta Lucida 170g con stampa opaca
Per il momento lascio solo questo feedback, perchè ho provato il servizio già 2 volte. La qualità del fotolibro è buona non ottima. La prima volta è arrivato con i bordi leggermente ammaccati, la seconda volta no. La qualità della stampa in copertina è ottima, trattandosi di cartone non mi posso lamentare. All'interno la situazione cambia un pò. Non ho avuto problemi di WB - Esposizione - Contrasto - Tinte, pur non avendo un monitor calibrato. Ho riscontrato però tutte e due volte un fenomeno di banding nei bianchi, o meglio nelle colorazioni chiare che sfumavano verso il bianco. Feci l'acquisto con dei coupon, quindi il rapporto qualità prezzo è stato buono. La carta fotografica comunque è un altro livello.
Ho anche una breve videata della stampa.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Snapfish: uso sempre il loro servizio, stampano in numerosi formati e supporti, la stampa rispetta i colori e l'esposizione, e mi spediscono gratuitamente le foto al Carrefour vicino a casa mia :)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Posso farvi una domanda... ma dove si può stampare con buona qualità su supporti diversi dalla carta?
Non mi riferisco ai cuscini o altre merdate del genere.
Intendo quei mega supporti (non so di che materiale sono) che si vedono nelle mostre fotografiche, con foto gigantesche...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Posso farvi una domanda... ma dove si può stampare con buona qualità su supporti diversi dalla carta?
Non mi riferisco ai cuscini o altre merdate del genere.
Intendo quei mega supporti (non so di che materiale sono) che si vedono nelle mostre fotografiche, con foto gigantesche...

http://www.posterxxl.it/

Tela, lino, alu dibond ecc ecc, qui ci sono un pò tutti
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Posso farvi una domanda... ma dove si può stampare con buona qualità su supporti diversi dalla carta?
Non mi riferisco ai cuscini o altre merdate del genere.
Intendo quei mega supporti (non so di che materiale sono) che si vedono nelle mostre fotografiche, con foto gigantesche...

Tipo posterxxl.it?
Io stampo da loro ogni volta che voglio dimensioni importanti ed il risultato non mi ha mai deluso (finora).
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Snapfish: uso sempre il loro servizio, stampano in numerosi formati e supporti, la stampa rispetta i colori e l'esposizione, e mi spediscono gratuitamente le foto al Carrefour vicino a casa mia :)
Grazie per il consiglio! Appena provato, ora attendo le stampe a casa.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Stampo parecchi album fotografici da Photocity.it, fino ad oggi ho sempre riscontrato una qualità più che ottima, sto parlando di fotoalbum su carta fotografica, il mio formato preferito e il 35x35 cm perchè impagino anche con fotografie a pieno formato (35x70cm) e non ho mai riscontrato cadute di qualità, se mando file con monitor calibrato mi ritornano stampe precise, ultimamente ho stampato un formato 40x40cm e devo dire che fra gli sposi c'è stato entusiasmo che mi ha convinto ad adottare il formato con maggior frequenza.
Rapporto qualità e prezzo elevatissimo, velocità nella consegna abbastanza nella norma (15gg per fotoalbum)
Voto..... diciamo vicino all'ottimo.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ok, proverò pure io uno di questi servizi a breve. Sarà la prima volta. Speriamo bene.
Grazie
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@photojack continuo qui la tua discussione:
Io uso principalmente PHOTOSI e RIKORDA
iscrivendoci alla newsletter ti arrivano un sacco di offerte interessanti:
una di quelle che uso di più su PHOTOSI è il poster in regalo su un ordine minimo di 100 foto in formato 10x o 13x se non sbaglio vengono 9,99 € 100 foto 10x con poster e circa il doppio le 13x
Un'altra cosa che mi piace di questi servizi è che mandano il materiale a negozi convenzionati, riducendo la possibilità di smarrimenti, furti, o danneggiamenti della mercie e annullando le spese di spedizione (per entrambi i servizi hai un costo di gestione di pochi spiccioli...un paio d'euro mi pare.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Oggi ho portato a stampare qualche foto da un fotografo locale. Ci sono stati problemi con le misure, come mi aspettavo.
Però ciò che non mi aspettavo è che le foto in bianco e nero risultassero, almeno ai miei occhi, non proprio in bianco e nero. Una sembra che abbia una tonalità tendente al marroncino e un altro al blu. Probabile che se le vedete voi avreste magari un'impressione diversa, però io mi aspettavo un bianco e nero puro.
Per fare un esempio ho stampato la foto in bianco e nero che potete vedere qui:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/bebè-in-braccio.49530/#post-651738

In stampa sembra avere una leggerissima tonalità blu.
Potete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Oggi ho portato a stampare qualche foto da un fotografo locale. Ci sono stati problemi con le misure, come mi aspettavo.
Però ciò che non mi aspettavo è che le foto in bianco e nero risultassero, almeno ai miei occhi, non proprio in bianco e nero. Una sembra che abbia una tonalità tendente al marroncino e un altro al blu. Probabile che se le vedete voi avreste magari un'impressione diversa, però io mi aspettavo un bianco e nero puro.
Per fare un esempio ho stampato la foto in bianco e nero che potete vedere qui:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/bebè-in-braccio.49530/#post-651738

In stampa sembra avere una leggerissima tonalità blu.
Potete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie
Io la vedo in bianco e nero in effetti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Io la vedo in bianco e nero in effetti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Si la foto è in bianco è nero sul monitor, ma in stampa risulta un po' quella sfumatura blu di cui parlavo sopra.


ps: per curiosità, voi in quale misure stampate le vostre foto generalmente? 13x18, 10x15 ecc.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Si la foto è in bianco è nero sul monitor, ma in stampa risulta un po' quella sfumatura blu di cui parlavo sopra.


ps: per curiosità, voi in quale misure stampate le vostre foto generalmente? 13x18, 10x15 ecc.
Io la vedo in bianco e nero pure su questo monitor, quindi secondo me il problema è la stampa, dovresti contestarla secondo me.

Io preferisco il 13x18 per le stampe pure e semplici.
 
Alto