Raccogliamo i feedback per i servizi di stampa online?

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Le stampe da digitali stampate in B/W sono semplicemente desaturate dal software della stampante, quindi capita che chi ha la macchina poco tarata lasci quel rimasuglio di colore che "capita" anche a chi stampa in casa con la propria stampante e ha il monitor starato, uno desatura la fotografia e la converte in bianco e nero ma poi la stampante a getto d'inchiostro casalinga usa i suoi parametri e ha quella dominante fredda o calda che da fastidio, per avere il "vero" risultato della monocromia ci si deve rivolgere a laboratori professionali, garantiscono l'assenza di dominanti ma vogliono anche un mezzo litro di sangue ogni stampa, quindi se si vuole restare in un budget umano ci si deve anche accontentare, altra possibilità, ma non sempre funziona, scattare già in partenza con uno scatto in B/W già in macchina, ma poi rientriamo nel giro delle tarature delle stampanti commerciali dove chi parte a stampare le migliaia di foto/amatoriali, decide la gamma e il gusto a secondo del prprio.
per il formato quoto @Doxaliber , una fotina 10x15 è bellina una 13x18 comcia ad essere più "interessante" se poi ne hai qualcuna che ti piace falla in 20x30, oggi farle stampare in rete hanno un costo accettabile.
So di gente che ha modificato una stampante per usare esclusivamente inchiostri nero e nerofotografico, ma mi riferisco a persone che stampano le loro foto solo in bianco e nero.
ciao e buon wee-end a tutti.
:birra: :fotografo::marameo:
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi. Tante utili ed interessanti informazioni. Ero proprio a digiuno sulle problematiche riguardanti la stampa.

Le stampe 13x18 in media quanto le pagate sui servizi online?

Grazie ancora.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi. Tante utili ed interessanti informazioni. Ero proprio a digiuno sulle problematiche riguardanti la stampa.

Le stampe 13x18 in media quanto le pagate sui servizi online?

Grazie ancora.
Il 13x18 costa di più, penso tra i 0.19/0.20 a foto. Offerte escluse.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Per ora da loro ho acquistato un fotoalbum e devo dire che mi è piaciuto, anche per la qualità della copertina.

Per ora ho utilizzato questi servizi:
Cewe
Photocity
Photobox

Cewe ha il vantaggio di avere un software per Linux, anche photocity ha un suo software per creare fotoalbum, ma funziona solo su windows. Photobox fa tutto online e io mi trovo bene.
Ho ordinato un bianco e nero panoramico che dovrebbe arrivarmi a giorni, taggami per ricordarmi che ti dico com'è venuto.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ok grazie. Si paga 5 euro per la spedizione. Quindi non conviene stampare poche foto come faccio io. Devo fare una bella raccolta prima di utilizzare il servizio.
A proposito. Te le spediscono a casa? Tempi?
Grazie
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ok grazie. Si paga 5 euro per la spedizione. Quindi non conviene stampare poche foto come faccio io. Devo fare una bella raccolta prima di utilizzare il servizio.
A proposito. Te le spediscono a casa? Tempi?
Grazie
Sì, conviene fare ordini grossi. Valuta anche snapfish. I temi di consegna sono 7-10 giorni circa per tutti quelli che ho provato.
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Sì, conviene fare ordini grossi. Valuta anche snapfish. I temi di consegna sono 7-10 giorni circa per tutti quelli che ho provato.
Si anche snapfish sembra ottimo. La spedizione è per posta ordinaria o corriere? Come confezionano tutto il pacchetto?
Grazie
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Si anche snapfish sembra ottimo. La spedizione è per posta ordinaria o corriere? Come confezionano tutto il pacchetto?
Grazie
C'è la possibilità di farsi spedire sia per posta che per corriere. Gli ingrandimenti vengono spediti arrotolati, le foto e gli album nei cartoni.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io da Photosì ho sempre acquistato stampe 13x su carta opaca (odio la lucida) mi sono sempre trovato bene, anche nei bianchi e neri. Il prezzo mi pare sia 19 cent, e se ne stampi 100 in un solo ordine, ti regalano la stampa di un poster (mi pare 45x60).
In tutto me ne hanno stampate diverse centinaia e non sono mai rimasto deluso.
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
io sempre su photocity, buon servizio e ottima qualita'
 
Alto