Ragno, jumper?

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
fantastico esemplare e foto ben riuscita!! Si è un Salticidae, dovrebbe essere un Menemerus semilimbatus maschio, ha dei pedipalpi favolosi! :)

p.s. ho dato un occhio al formato più grande ed ho notato che la maf non ricade sugli occhi anteriori ma sull'occhietto posteriore sinistro :)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ottima:applauso: ! Ne ho visti anche io e son veramente piccoli.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bello scatto!!!!Io ne vedo sempre tanti in giardino(quando non ho la reflex a portato di mano:facepalm:)
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
fantastico esemplare e foto ben riuscita!! Si è un Salticidae, dovrebbe essere un Menemerus semilimbatus maschio, ha dei pedipalpi favolosi! :)

p.s. ho dato un occhio al formato più grande ed ho notato che la maf non ricade sugli occhi anteriori ma sull'occhietto posteriore sinistro :)
Che bello che ci son persone che notano questi particolari! Si in effetti la messa a fuoco è sbagliata, ho cercato di metterla a posto in PP ma di miracoli Photoshop non ne fa! Grazie mille :)

Ottima:applauso: ! Ne ho visti anche io e son veramente piccoli.
Si, era veramente piccolo ed era velocissimo! Ho beccato l'unico momento in cui era fermo.

Bello scatto!!!!Io ne vedo sempre tanti in giardino(quando non ho la reflex a portato di mano:facepalm:)
Dannato! Sempre avere la reflex dietro xD

La foto è davvero bella! Comunque come fai ad avere queste bestie in giardino? I ragni pelosi non sono grandi? :)
Grazie, comunque non era così grande questo, anzi... era più piccolo di una mia unghia!
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Grande!!!! si che è un jumper! ne ho visti ma mai fotografati ancora...
 
Alto