Raynox DCR-250 Macro

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
Salve,
ho nello zaino questa lente con adattatore se non ricordo male di diverse misure in quanto è fatto a molla, ricordo che l 'avevo acquistata per la compatta Sony RX 100 m2. Volevo chiedere, qualora volessi provare qualche scatto macro di fiori o piccoli insetti, su quale obiettivo sarebbe più adatta e utile ( 50 mm / 85 mm / 24/105) nella FF o apsc che sia?

Raynox DCR-250 Macro [Importato da Germania]: Amazon.it: Elettronica

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Dalle risposte su amazon va fino a lenti con filettature di 67mm, nel tuo caso il 50 e l'85. Visto che ce l'hai io proverei sullo stesso soggetto con le quattro combinazioni possibili, sempre lì leggo che con il 50mm ci si deve avvicinare 5cm dal soggetto mentre con l'85 un pochino più lontano puoi stare. Prova e facci vedere! ;)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Salve,
Volevo chiedere, qualora volessi provare qualche scatto macro di fiori o piccoli insetti, su quale obiettivo sarebbe più adatta e utile ( 50 mm / 85 mm / 24/105) nella FF o apsc che sia?
Raynox DCR-250 Macro
E' una semplice lente addizionale, più curata nella composizione ottica, (doppialente incollata asferica, solo in alcuni modelli) più "corretta rispetto alle solite lenti addizionali da poche diottrie, i risultati migliori si ottengono con ottiche fisse dal 50mm (apsc) e dal 100mm (FF), ma servono giusto per fare delle prove, non si avvicinano nemmeno scherzando all'ottica macro più economica, ma avercela può sempre essere utile, su focali corte c'è un maggior raporto d'ingrandimento, ma i bordi sono "terribili" su focali lunghette, minor rapporto ma qualità più alta (sempre si fa per dire), buon divertimento.
:fotografo: :bash: :dubbio:
 

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
Grazie, forse con 85 mm i bordi non saranno un disastro ! Proverò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto