Recensione Lowepro Fastpack 350

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao, io dovrei comprare il mio primo zaino, ho un corpo macchina Eos e tre obbiettivi ( 50 mm - un 18 - 55 e un 55 - 250 ) ed un trepiede; mi piace fare trekking e fotografia di montagna, per tanto mi occorre uno zaino che oltre alla fotocamera posso ospitare comodamente una giacca, qualcosa da mangiare e la borraccia.
Sto valutando anche io Lowepro Fastpack 350 oppure 250, ma penso sia puù capiente il 350, tu cosa mi consiglieresti?

Grazie
Secondo me il 350 è perfetto per questo genere di uscite...solo considera il peso quando vai a fare trekking..;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ragazzi ma tra il Lowepro Fastpack 350 classico e il modello AW cosa cambia???
A parte che esce la copertura per la pioggia?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao, ragazzi ora ho il Kata 3n1 20 che è molto solido e bello (ha pure il porta cavalletto) ma ho riscontrato dei limiti:
1) è troppo "rigido" anche di schienale da portare in giro
2) non c'è la tasca per il portatile che farebbe comodo in aereo
3) spacio extra fotografico pochissimo
4) non ha il porta bottiglia/gorillapod laterale

Quindi va bene per uscite in montagna ma non per gite in città a mio parere

Ho pensato allora al fastpack 250 e venderei il kata 3n1 20 ma volevo dei consigli:
1) il sistema di apertura della reflex come è? non vorrei che essendo in giro in città degli estranei la possano estrarre velocemente per rubarla :-( (con il kata 3n1 no perchè è abbastanza sicuro perchè ha cerniera e clip)
2) è eccessivamente grande il 250 per nn so andare in giro in città quando si fanno gite per nn avere peso al collo con la tracolla?

Ho una d7000 +18-105+55-200 + gorillapod + 50mm
Non sempre porterei dietro tutto :)
Chiedo a Zero che ha il modello+ grande :)

P.S. in negozio da vedere di persona non lo trovo per quello chiedo a voi :)
Grazie in anticipo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao, ragazzi ora ho il Kata 3n1 20 che è molto solido e bello (ha pure il porta cavalletto) ma ho riscontrato dei limiti:
1) è troppo "rigido" anche di schienale da portare in giro
2) non c'è la tasca per il portatile che farebbe comodo in aereo
3) spacio extra fotografico pochissimo
4) non ha il porta bottiglia/gorillapod laterale

Quindi va bene per uscite in montagna ma non per gite in città a mio parere

Ho pensato allora al fastpack 250 e venderei il kata 3n1 20 ma volevo dei consigli:
1) il sistema di apertura della reflex come è? non vorrei che essendo in giro in città degli estranei la possano estrarre velocemente per rubarla :-( (con il kata 3n1 no perchè è abbastanza sicuro perchè ha cerniera e clip)
2) è eccessivamente grande il 250 per nn so andare in giro in città quando si fanno gite per nn avere peso al collo con la tracolla?

Ho una d7000 +18-105+55-200 + gorillapod + 50mm
Non sempre porterei dietro tutto :)
Chiedo a Zero che ha il modello+ grande :)

P.S. in negozio da vedere di persona non lo trovo per quello chiedo a voi :)
Grazie in anticipo
Io non ho capito bene se vuoi prendere il 250 o il 350...il primo non lo conosco, del secondo ho già parlato ampiamente...certo, piccolo non è!;)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Io non ho capito bene se vuoi prendere il 250 o il 350...il primo non lo conosco, del secondo ho già parlato ampiamente...certo, piccolo non è!;)
Il 250 :) Ma sono uguali cambia la dimensione per quello ti chiedevo consigli per la comodità la capienza spazio non fotografico ma soprattutto per quanto riguarda l'apertura della zip laterale dove c'è la fotocamera se è facile oppure no (in caso di furti in città nella ressa) :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il 250 :) Ma sono uguali cambia la dimensione per quello ti chiedevo consigli per la comodità la capienza spazio non fotografico ma soprattutto per quanto riguarda l'apertura della zip laterale dove c'è la fotocamera se è facile oppure no (in caso di furti in città nella ressa) :)
Credo che il 350 sia più grande, quindi più ingombrante...riguardo a possibili furti, non c'è un sistema di chiusura particolare oltre la zip laterale, ma se hai lo zaino bene allacciato a te, se qualcuno ci mette le mani te ne accorgi, penso...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Credo che il 350 sia più grande, quindi più ingombrante...riguardo a possibili furti, non c'è un sistema di chiusura particolare oltre la zip laterale, ma se hai lo zaino bene allacciato a te, se qualcuno ci mette le mani te ne accorgi, penso...
Si si il 350 è più grande di sicuro :) magari ci metto io un sistema a clip tipo il kata allora :) ma come ti trovi con il fastpack? è comodo?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Si si il 350 è più grande di sicuro :) magari ci metto io un sistema a clip tipo il kata allora :) ma come ti trovi con il fastpack? è comodo?
sìsì, io l'ho usato prettamente per gite in montagna e lo trovo ottimo!:)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
sìsì, io l'ho usato prettamente per gite in montagna e lo trovo ottimo!:)
Ok, perfetto :) grazie delle info spero di non fare una cavolata a vendere il kata 3n1 20 per il lowepro :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao Zero, ho appena venduto il mio kata 3n1 20 e ora vorrei acquistare il 250 che mi farebbe comodo per i viaggi in aereo :) Volevo chiederti un'ultima cosa la parte sopra dello zaino non fotografica ha un sistema di chiusura particolare o è così come si vede che da dietro si può aprire facilmente?
Grazie
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao Zero, ho appena venduto il mio kata 3n1 20 e ora vorrei acquistare il 250 che mi farebbe comodo per i viaggi in aereo :) Volevo chiederti un'ultima cosa la parte sopra dello zaino non fotografica ha un sistema di chiusura particolare o è così come si vede che da dietro si può aprire facilmente?
Grazie
Si apre con una normale cerniera zip.:)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Si apre con una normale cerniera zip.:)
Grazie delle informazioni :) allora facile da aprire per i ladri in posti affollati :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao Zero, volevo porti alcune domande su questo zaino. Partivo, molto convito devo dire, dal voler acquista il Mantona 250050 Rhodolit e così ho fatto solo che purtroppo quando mi è arrivato mi sono reso conto che forse per le mie esigenze era troppo piccolo, e l'ho rinviato ad amazon anche perchè difettato. Ho letto la tua descrizione e ne parli bene di questo LowerPro però i dubbi che mi assalgono sono i seguenti e credo che tu possa risolverli :
1- quello che vedi in forma è il mio corredo (al momento) e vorrei portarlo sempre con me, fai conto che entro quest'anno sicuramente si aggiungeranno un Tamron 70-300 VC e il canon 17-55 o il Tamron 17-50 VC.
2- Come fai senza porta cavalletto ? Il Cullman che ho è bello grandicello pensi che la rete laterale possa reggerlo ?
3- C'è spazio per poter portare un piccolo ombrello o altri oggetti simili ? Quanto spazio c'è per i vari accessori della nostra reflex ? un mini softbox (naturalmente di quelli che si piegano) entra?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao Zero, volevo porti alcune domande su questo zaino. Partivo, molto convito devo dire, dal voler acquista il Mantona 250050 Rhodolit e così ho fatto solo che purtroppo quando mi è arrivato mi sono reso conto che forse per le mie esigenze era troppo piccolo, e l'ho rinviato ad amazon anche perchè difettato. Ho letto la tua descrizione e ne parli bene di questo LowerPro però i dubbi che mi assalgono sono i seguenti e credo che tu possa risolverli :
1- quello che vedi in forma è il mio corredo (al momento) e vorrei portarlo sempre con me, fai conto che entro quest'anno sicuramente si aggiungeranno un Tamron 70-300 VC e il canon 17-55 o il Tamron 17-50 VC.
2- Come fai senza porta cavalletto ? Il Cullman che ho è bello grandicello pensi che la rete laterale possa reggerlo ?
3- C'è spazio per poter portare un piccolo ombrello o altri oggetti simili ? Quanto spazio c'è per i vari accessori della nostra reflex ? un mini softbox (naturalmente di quelli che si piegano) entra?
Azz mi sembra che tu ti voglia portare veramente una marea di roba, tra cui ombrello e softbox oltre al cavalletto! A parte il fatto che così lo zaino ti peserebbe un quintale :D, ma inserire tutta sta roba credo sarebbe un pochino problematico, a sto punto ti consiglierei qualcosa di un po' più grande...:dubbio:
Andando nello specifico: il cavalletto per ora non l'ho portato con me con questo zaino, ho sempre portato il gorillapod, comunque magari si potrebbe inserire di traverso nella tasca posteriore, ma credo sarebbe scomodo camminarci a lungo. La rete laterale potrebbe reggerlo, ma dovresti anche legarlo in qualche modo nella parte superiore.
Per quanto riguarda un mini softbox magari potresti inserirlo nello spazio riservato al pc..
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
bhe si la roba è tanta :D per il momento lo utilizzerei come posto "sicuro" dove alloggiare tutto il materiale a casa dato che al momento sono in un cassetto (e guai a chi lo tocca !!!! :D) in ogni caso ho in mente di utilizzarlo prevalentemente per uscite ed escursioni quindi magari la possibilità di riporre un panino una bottiglietta d'acqua e sopratutto il cavalletto credo sia necessario ... in ogni caso le ottiche che ti ho elencato credi che potrebbero entrare ??? oppure ci sono problemi ? con il paraluce montato al contrario ?

p.s. il softbox è made in house è fatto con i coperchio riflettente della cuki :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sì, gli obiettivi dovrebbero starci, come vedi dalle foto che ho postato ce ne possono andare 5, di cui magari un tele attaccato alla reflex.:)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ok grazie ... scusa se vado un po fuori topic, cosa potresti consigliarmi come zaino ? sto per uscire pazzo :pazzo:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
eeeh non sono così esperto..io ho recensito questo perchè faceva al caso mio, l'ho preso e mi ci trovo bene, però di zaini ce ne sono tantissimi e bisognerebbe vedere un po' di recensioni in giro e soprattutto valutare il rapporto qualità/prezzo, che secondo me nel Lowepro 350 è ottimo!:)
 
Alto