Recensione Mantona Rhodolit

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Eccomi qui su gentile richiesta di Fearless a decantarvi le fantastiche caratteristiche di questo zaino che ho da poco acquistato.

Caratteristiche Tecniche:
Dimensioni esterne: 47 x 28 x 20 cm
Dimensioni interne: 27 x 27 x 15 cm
Peso: 1.3 kg

[sito web http://www.mantona.de/produkte/fotorucksaecke/mantona-rhodolit-fotorucksack]

Partiamo con uno sguardo generale allo zaino, secondo il mio modesto parere si presenta solido, ben fatto, con cuciture curate e zip tutto sommato ben funzionanti.



Gli spallacci sono robusti e le cinghie sono al posto giusto (a detta del cuscino) XD



Vano superiore:
Vano abbastanza grande da contenere il nostro pranzo a sacco, bottiglietta d’acqua, e tutto il necessario per la cura della nostra amata reflex. Io personalmente ci tengo i caricabatteria, la borsina con il kit di pulizia e sfruttando gli scomparti presenti, i filtri lente e le schede di memoria aggiuntive.



Vano reflex ed accessori:
Il vano si presenta facile da raggiungere con il meccanismo di sgancio rapido degli spallacci che permette di accedere allo zaino sia da dx che da sx (i vani sono due )







L’interno:
Ben strutturato e dalla facile predisposizione risulta capiente tanto da poter tranquillamente alloggiare la nostra reflex con battery grip, e 4 ottiche non troppo voluminose (io personalmente possiedo un 50mm, un 18-55mm e un 70-300mm) oppure a scelta può essere “kittato” per contenere ottiche più voluminose, anche se lo spazio non è esagerato.
Io porto sempre con me le 3 ottiche (una oncamera) più un flash.



Una piccola taschina è utile per le minuterie



Lo zaino compreso nel prezzo ha la cuffietta antipioggia e gli attacchi per il nostro amico cavalletto.





Il tutto alla modica cifra di 62€ spedito su Amazon (il prezzo può variare)
[amazon:http://www.amazon.it/Mantona-250050-fotocamera-antipioggia-treppiedi/dp/B004JIWSMC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1333019542&sr=8-1]

Per domande e dubbi di ogni genere sono a vostra disposizione

Momix®

EDIT:


 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Puoi mettere una foto con lo zaino "carico" di tutto !?
Sono curioso di vedere anche come si posiziona la reflex
grazie
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Veramente fatto bene i materiali sembrano molto simili al mio lowepro AW100, stesso colore, stesso divisore, stessi strappi..Il prezzo a cui l'hai comprato è veramente ottimo..E lo spazio dentro c'è.

Un dubbio che mi attanaglia da tanto tempo, la tasca superiore (quella che tu hai identificato per la bottiglietta d'acqua il caricabatterie ecc) comunica con la zona sottostante?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Veramente fatto bene i materiali sembrano molto simili al mio lowepro AW100, stesso colore, stesso divisore, stessi strappi..Il prezzo a cui l'hai comprato è veramente ottimo..E lo spazio dentro c'è.

Un dubbio che mi attanaglia da tanto tempo, la tasca superiore (quella che tu hai identificato per la bottiglietta d'acqua il caricabatterie ecc) comunica con la zona sottostante?
Si è collegata con la zona sottostante tramite strap! Magari faccio delle altre foto più dettagliate e le inserisco nella recensione (mi scocciava di smontare tutto lo zaino XD) Quando lo pulisco le inserisco ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si è collegata con la zona sottostante tramite strap! Magari faccio delle altre foto più dettagliate e le inserisco nella recensione (mi scocciava di smontare tutto lo zaino XD) Quando lo pulisco le inserisco ;)
Perfetto allora, e le pareti della tasca superiore anche hanno la fodera che fa aderire i divisori a strappi?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao Momix.
Come ti trovi con questo zaino?
Sarei interessato anche io a comprarlo.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ciao Momix.
Come ti trovi con questo zaino?
Sarei interessato anche io a comprarlo.
Allora sono appena tornato da una due giorni di fuoco a Roma, lo zaino si è comportato egregiamente, in metro è poco ingombrante, anche con il treppiede montato. Gli spallacci sono comodi e non ho avuto fastidio a portarlo in spalla due giorni a spasso per la Capitale. Era il primo test serio al quale l'ho sottoposto, ma ne sono rimasto molto contento. Ho avuto solo un problema, ma dovuto alla mia pigrizia, le ottiche piccole me le sono ritrovate spesso nel canale della reflex, ma solo perché andavano "registrati" gli strap!!!
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie, gentilissimo.
Procediamo all'acquisto allora :D
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io ho il mantona scout e nn é male. L'unica cosa é che la testa a sfera per quanto possa essere comoda, pecca di precisione, ma solo quando ho la d3100 con il 55-300 montato. Però per stabilità non mi posso lamentare.

Inviato da LG Optimus One con Tapatalk 2
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
avendo provato la testa a sfera, mi sento di consigliarti quella a tre vie che sembra essere molto più stabile.
Magari quella del titanium carbon è più stabile della mia.
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao @Momix®, vorrei sapere come ci sta il 70-300 on camera nella zaino, in termini di lunghezza.
Questo perché a breve comprerò il 70-200 f4 canon ed essendo interessato a questo zaino,volevo sapere le misure "visive".
Grazie
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ciao @Momix®, vorrei sapere come ci sta il 70-300 on camera nella zaino, in termini di lunghezza.
Questo perché a breve comprerò il 70-200 f4 canon ed essendo interessato a questo zaino,volevo sapere le misure "visive".
Grazie
Il mio Tamron 70-300 ci sta tranquillamente montato on camera ed inoltre quando lo non lo uso posso metterlo "in piedi" all'interno dello zaino riuscendo a chiuderlo tranquillamente :)
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
[QUOTE nome utente = Momix®]quando lo non lo uso posso metterlo "in piedi" all'interno dello zaino riuscendo a chiuderlo tranquillamente [/QUOTE]
Proprio come si vede nelle immagini :D
[QUOTE nome utente = Momix®]Ho avuto solo un problema, ma dovuto alla mia pigrizia, le ottiche piccole me le sono ritrovate spesso nel canale della reflex, ma solo perché andavano "registrati" gli strap!!![/QUOTE]
Cosa intendi per "registrati"?:dubbio:
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Proprio come si vede nelle immagini :D

Cosa intendi per "registrati"?:dubbio:
Nel senso che vanno regolati prendendo bene le misure dell'ottica, io l'ho fatto ultimamente facendo i canali degli strap leggermente più stretti rispetto alle lenti così che si incastrino per bene :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Scusate se tiro di nuovo fuori questo topic ma la mia atrezzatura ci starebbe bene??
Anche il cavalletto?
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io per il momento ho dentro:
D3100 + Tamron 17-50
Nikon 55-300
Tamron 90mm macro
Flash YN-465
Plamp + pinze
Nella tasca superiore ho batterie, cavi e altri aggeggi.
Nella parte unferiore si puo mettere dell'altro se tolgo il plamp.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Alto