Recensione Sigma 70-300 f4-5.6 DG Macro Non Stabilizzato

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
raga oggi dopo un bel po che lo volevo comprare ho comprato il mio primo tele, un Sigma 70-300 per sony alpha quindi non stabilizzato al costo di 170€ al fotoamatore (è una catena di negozi per fotografi nella mia zona)

sono alle prime armi quindi le mie impressioni potrebbero essere non giustissime, comunque io ci provo...

l'obiettivo viene fornito con un paraluce che può essere montato in cima all'obiettivo (l'attacco è a vite, cioè si gira per incastrarlo).
la plastica con cui è fatto l'obiettivo è di buona qualità, l'attacco con il quale si attacca al corpo macchina è in ferro non in plastica, lo zoom è piuttosto duro ma nn troppo, secondo me è perfetto, una pecca può essere la parte del fuoco(io non uso quasi mai l'auto focus) infatti fa un rumorino strano ma penso che non sia nulla di grave(se mi sbaglio ho sempre la garanzia per due anni XD)...
montato sulla macchina ho fatto subito le prime foto e devo dire che sono molto ma molto soddisfatto, ho provato l'autofocus ed è molto veloce(io l'ho provato con la modalita "Spoot" perchè con la modalità dove decide lui il punto della messa a fuoco non metteva bene a fuoco quello che volevo fotografare, ma forse è più un problema della macchina che dell'obiettivo)
secondo me è piuttosto pesotto, io sono abituato al mio 18-55 e con il 70-300 la differenza la noti sicuramente comunque nulla di tragico...
ho fatto alcuni esempi di foto, oggi la giornata era nuvolosa e quindi non ho potuto fare foto contro luce per vedere gli effetti, appena esce un po di sole proverò anche questo...

queste foto le ho fatte con la macchina in mano e lo "Steadyshot inside"(lo stabilizzatore) attivato... tt le foto le ho fatte con la messa a fuoco manuale... tenendo la macchina in mano...

70mm

1/125 sec f10 iso 200

100mm

1/125 sec f10 iso 200

200mm

1/125 sec f10 iso 200

300mm