Recensione Sigma 70-300 f4-5.6 DG Macro Non Stabilizzato

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche io ho avuto col mio 28-200 due dei tuoi problemi...la foto sbiadita (fatta più o meno nelle tue stesse condizioni: case illuminate dal sole, bella zoommata e sole non in faccia; io però ho usato un diaframma più chiuso) e lo slittamento della ghiera! quando dovevo fare le foto ad una statua e la puntavo dal basso dovevo con la stessa mano mettere a fuoco e tenere fermo l'obiettivo, altrimenti mi "tornava indietro"!
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho letto su internet che anche le recinsioni dei veri fotografi questo obiettivo dopo i 200mm tende a sbiadire però quello che nn mi torna è il perchè la foto della pigna è venuta bene!

cmq tirando le somme, sono abbastanza soddisffatto di questo obiettivo, quando zommi è una goduria, arrivi davvero lontanissimo...
diciamo che ci sono compromessi per il prezzo...

PRO: Costa 170€, non è fatto di plasticaccia ma è buona, ha la gommatura dove lo tieni, l'attacco alla fotocamera è in metallo e non in plastica, fino a 200mm e delle volte anche a 300mm fa un'ottimo lavoro, l'autofocus è veloce.

Contro: lo slittamento puole dare fastidio, dopo 200mm perde i colori, in alcune foto ci posso venire le abberrazioni cromatiche

Ps: fidati delle mie parole fino ad un certo punto io nn sono un fotografo esperto ^.^
 
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
45
Anch'io ho quest'obiettivo enza APO (felice di non essere l'unico a non averlo comprato senza, come mi faceva credere il venditore) e mi sto trovando da Dio!!!! Qui potete vedere alcuni ritratti tutti scattati con questo obiettivo (non a 300 mm)....

http://www.flickr.com/photos/57105341@N06/ Insomma soddisfattissimo dell'acquisto fatto... tornassi indietro lo ricomprerei tal quale....
 
Alto