Red Bull ti mette le ali

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
hi guys
oggi alla mia Univ è arrivata la Toro Rosso per un convegno sull'aerodinamica...ovviamente ne ho approfittato per qualche scatto....pareri,critiche e consigli sono ben accetti!
( su flickr ne trovate altre )

http://www.flickr.com/photos/gee_eighty7/5731475690/in/photostream http://www.flickr.com/photos/gee_eighty7/5731471764/in/photostream http://www.flickr.com/photos/gee_eighty7/5731057622/in/photostream
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bellissima la 3 !!!
;)
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
invidia a palate!
cmq per la prima (magari a qualcuno interessa! :D) ho usato la tecnica che mi consigliavate proprio qui sul forum per risolvere il problema dell'esposizione...ho esposto il cielo e illuminato col flash il soggetto...il risultato direi che è alquanto naturale...
 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
bella la terza, anche le cornici rendono!
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per me è bellissima la prima..
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
La terza è la più bella si, solo che secondo manca proprio di contrasto. tolta la scritta RedBull che è bella rossa, il resto dei colori mi sembra un pò smorto.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 18 maggio 2011, 08:41
La terza è la più bella si, solo che secondo manca proprio di contrasto. tolta la scritta RedBull che è bella rossa, il resto dei colori mi sembra un pò smorto.
Credo proprio che sia un effetto creato in PP.
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
Bellissime foto....mi piacciono molto la prima ma ancor di + la terza e a tal proposito ti volevo chiedere come hai ottenuto quell'effetto???sicuramente in pp vero??
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
tutte molto belle, complimenti!
sei stato molto bravo nella prima, l'unica cosa che mi sento di "criticare" sono le ombre sulla monoposto troppo nere nella seconda foto, che hanno causato una perdita di dettaglio che quella situazione, forse, richiedeva,
ma è molto bella anche così! ;)
 

giuseppe.villa

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
87
Sito Web
www.flickr.com
Rispondi citando dik75 il 18 maggio 2011, 08:44
Rispondi citando fadderico il 18 maggio 2011, 08:41
La terza è la più bella si, solo che secondo manca proprio di contrasto. tolta la scritta RedBull che è bella rossa, il resto dei colori mi sembra un pò smorto.
Credo proprio che sia un effetto creato in PP.
si l'effetto è voluto:
->aumento di dettagli e raggio
->leggera diminuzione della vividezza
->color pass per la scritta RED BULL
non è un vero e proprio hdr perchè avrei dovuto scattare almeno due foto (sbaglio?) però mi piaceva molto l'effetto...

per la 2
in effetti dovevo diminuire un pò piu i neri, però l'effetto desiderato era quello appunto di lasciare in ombra la macchina per risaltare il cartello...

 
Alto