RED!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Nessun intervento selettivo sul colore o aggiunta di saturazione...solo aggiustamento dell'istogramma, del contrasto e taglio...giuro!

P.S. Consigliata la visione su sfondo nero di Flikr
RED by Andrea Serafini, su Flickr
Mi piaceva il PDR rialzato. La sovraesposizione è voluta e accentuata in post con l'istogramma perchè la testa in quel momento era in ombra e il manto stradale non era molto accattivante, così ho sfruttato l'ampio contrasto di luce per "eliminarlo" tramite sovraesposizione.
Commenti e critiche sono ben accetti
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....un bel capoccione che spicca su tutto il resto ma niente di che ^_^
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
....un bel capoccione che spicca su tutto il resto ma niente di che ^_^
Sì sì...niente velleità artistiche, mi ha colpito solo il contrasto luce/ombra e ovviamente il colore!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
splendida.
questo è il genere di immagini che cerco e che voglio vedere quando navigo "per conto mio", che mi rilassa occhi e cervello e non mi fa pensare a cose tipo eposizione editing compo ecc.
ho poco da dire: solo che è una bellissima immagine.
parlo di immagine in senso generale! è una di quelle cose che metterei al muro, non curandomi se è una foto o dipinto o elaborazione grafica. bella immagine. Punto.

EDIT: giusto per smentirmi all'istante, ma un croppone per togliere cescpuglio a dx e quel coso in alto?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
splendida.
questo è il genere di immagini che cerco e che voglio vedere quando navigo "per conto mio", che mi rilassa occhi e cervello e non mi fa pensare a cose tipo eposizione editing compo ecc.
ho poco da dire: solo che è una bellissima immagine.
parlo di immagine in senso generale! è una di quelle cose che metterei al muro, non curandomi se è una foto o dipinto o elaborazione grafica. bella immagine. Punto.

EDIT: giusto per smentirmi all'istante, ma un croppone per togliere cescpuglio a dx e quel coso in alto?
Ci avevo pensato...però avevo paura di avere il capoccione troppo a bordo frame, e che la figura fosse troppo soffocata...credo che li clonerò in post.

Grazie delle belle (e immeritate ) parole Teddi :timido:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Infatti secondo me l'hai un po' sottovalutata in fase di scatto...perchè graficamente veniva fuori una figata se curata meglio in quei particolari
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Infatti secondo me l'hai un po' sottovalutata in fase di scatto...perchè graficamente veniva fuori una figata se curata meglio in quei particolari
Eh...magari...in fase di scatto ho avuto solo un paio di secondi per fare click...ero su un terrazzone con mio figlio di nemmeno due mesi in braccio e mi cade l'occhio su questo personaggione che mi passa sotto...giusto il tempo di ruotare un paio di ghiere con una mano sola, inquadrare e scattare...un altro secondo e sarebbe passata sotto la terrazza e ciao :ciao:...camminava anche veloce...guarda il piede nonostante 1/200 di secondo :giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ottima!!!
Pdr insolito/pp idem/colore capelli idem...:D..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto