[Reflex analogica] Nikon F75 + 28-100mm AF

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Che colpaccio ragazzi...due reflex in una sola volta? Eheh!
Sono a casa della mia ragazza, rovistando nei cassetti abbiamo rinvenuto un cimelio di tutto rispetto: una reflex analogica Nikon F75 che monta un obiettivo Nikkor AF 28-100mm 3.5-5.6 G!

Allora per prima cosa non so ancora se sia funzionante, bisognerebbe cambiare la batteria presumo e recuperare una pellicola...anche un manuale di istruzioni non sarebbe male eheh! Ci vogliono dei rullini particolari? Ho visto che utilizza una batteria molto piccola e cicciosa, io non l'ho mai vista in commercio sinceramente, che siano ancora reperibili? Non mi dispiacerebbe in futuro provare a fare qualche scatto con un'analogica.

Altra cosa, anzi due. Gli obiettivi che attualmente montano le Nikon digitali sono compatibili con questa analogica? E viceversa, l'obiettivo che monta la F75 potrebbe essere compatibile con le nuove reflex digitali?
 

fcasadei

Apprendista
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1
Sesso
Maschio
I rullini sono dei normali 35mm (quelli che trovi per le compatte).
Le pile sono delle CR2, le torvi su ebay o da quelche fotografo.
GLi obiettivi sono compatibili (nikon garantisce una cerca compatibilità con gli obiettivi prodotti dal 59 ad oggi).
Se la digitale su cui monti l'obiettivo non ha il motore AF incorporato (D3000 D5000 D31000 --- D60) allora non funzionerà l'autofocus (ma funziona il telemetro elettronico grduato). Per il resto nessun problema sulla F75 puoi usare tutti gli obiettivi che usi sulle digitali a parte qualche vecchissimo obiettivo che non ha la CPU (in tal caso non funziona l'esposimetro e devi andare "alla cieca").
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Avevo quasi perso le speranze che qualcuno mi potesse rispondere. :pace:
Nel frattempo ho fatto qualche ricerca sul web, grazzissime comunque per le tue delucidazioni. A buon rendere! ;)
 
Alto