Reflex Sony

N

nico

Ospite
Salve ragazzi :) scusate per la mia assenza ma mi sono voluto dedicare alla mia vacanza e ad alcuni scatti interessanti in loco.
Comunque volevo chiedervi consiglio riguardo all'acquisto di una reflex sony di livello intermedio(a detta del sito) .
Chiarisco subito ai moderatori che non essendo l'acquisto della mia prima reflex ho ritenuto opportuno creare questa discussione nella sezione corpi macchina.
infine, la domanda essenziali è: quale secondo voi è la migliore?
vi allego il link della lista dei corpi macchina:http://www.sony.it/hub/reflex/fotocamere-dslr-slt/intermedio

vi ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza:)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe se vuoi /puoi spendere ti consiglierei di valutare la A55, ma attenzione..pare che per fine agosto sony rilasci la nuova ammiraglia del segmento, la A77.
Una domanda..ti serve un secondo corpo o vendi tutto per passare a sony?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quella che costa di più ???????
In genere funziona così !!!!
se non indichi prezzo massimo o almeno un paio di modelli diventa sempre difficile dare una risposta !!!!
:D
 
N

nico

Ospite
bhe se vuoi /puoi spendere ti consiglierei di valutare la A55, ma attenzione..pare che per fine agosto sony rilasci la nuova ammiraglia del segmento, la A77.
Una domanda..ti serve un secondo corpo o vendi tutto per passare a sony?
Allora diciamo che potrei ottenere un buono sconto sui prodotti sony:)tranquilli niente di illegale:) questo mi ha portato a pensare appunto di acquistare un corpo macchina che fosse superiore alla mia 500D che è appunto una entry-level e per rispondere ad enzo direi che il massimo sarebbe 800 euri:)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora diciamo che potrei ottenere un buono sconto sui prodotti sony:)tranquilli niente di illegale:) questo mi ha portato a pensare appunto di acquistare un corpo macchina che fosse superiore alla mia 500D che è appunto una entry-level e per rispondere ad enzo direi che il massimo sarebbe 800 euri:)
bhe con la A55 ci dovresti stare giusto giusto! comunque sia sei consapevole che gli obiettivi li dovrai cambiare? sicuro che ne valga la pena?
 
N

nico

Ospite
bhe con la A55 ci dovresti stare giusto giusto! comunque sia sei consapevole che gli obiettivi li dovrai cambiare? sicuro che ne valga la pena?
appunto per questo sto chiedendo consiglio a voi!:) comunque sono assolutamente deciso a cogliere quest'occasione( soprattutto per lo sconto di cui non posso dirvi la percentuale ma credetemi è allettante)
ma scusate sul sito ci sono due a-55, voi ne conoscete le differenze? e soprattutto c'è da fidarsi della tecnologia translucent mirror?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
pare che la tecnologia funzioni e anche bene! la differenza è che la A55V è solo corpo macchina, mentre la A55VL e VY è la macchina più l'obiettivo da kit o gli obiettivi da kit.
 
N

nico

Ospite
grazie DoppiaD:) quindi potremmo dire che mi stai consigliando l'a55:) farò tesoro dei tuoi consigli
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
grazie DoppiaD:) quindi potremmo dire che mi stai consigliando l'a55:) farò tesoro dei tuoi consigli
senza dubbio si, è un'ottima reflex! resto comunque perplesso sulla tua scelta eheh...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Anche sei hai uno sconto non è detto che devi spenderlo per forza.
Lo specchio traslucido dicono che sia buono, ma c'è ha considerare che il tuo mirino sarà un LCD un ottimo LCD, ma sempre uno schermo che non riesce a riprodurre l'immagine alla perfezione.
Secondo me è ancora troppo presto per prendere una macchina con translucent.

Della sony a me non piace lo stabilizzatore sul sensore. È vero un'ottica Canon IS costa un botto, ma funzione meglio lo stabilizzatore.
Ho provato la settimana scorsa alcune reflex sony in un centro sony e devo dire che quei monito si muovono in modo strano e il corpo non mi piaceva proprio. Chiedi al commesso perché non facevano un bel monitor come la canon 600D che si gira come vuoi tu e lui mi ha detto "ma quel monito è pensato così per i video". Ok, per i video è ottimo, ma anche nelle foto puoi risultare comodo un LCD snodabile come quello canon e non come quelli della sony.

Io personalmente se proprio dovessi abbandonare Canon passerei a Nikon.
Se proprio vuoi usufruire dello sconto comprala e poi te la rivendi nuova così ci ricavi qualcosa che puoi utilizzare per prendere un obiettivo Canon:)
 
N

nico

Ospite
@antoniousa non abbandono Canon:) approfitto di questa possibilità:) anche rivenderla mi sembra un ottima idea:) visto che per un po' vorrei sperimentarla preferirei essere un "purista del mirino" per così dire per questo guardando sul sito avevo adocchiato la a580 che non è a tecnologia translucent e vorrei sapere qualche parere:) grazie:)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Se hai sconti allettanti su Sony ti suggerisco di comprare e rivendere. Se sono sconti su tutta la gama di prodotti Sony, ricavi molto di più comprando e vendendo altro genere di prodotti.

Se vuoi scattare fotografie, in tutta onestà, pur avendo provato solo due reflex di quel brand, lascia stare Sony. Fanno TV impareggiabili, ottimi videogiochi, cellulari di qualità, i migliori elettrodomestici del mondo, ma quanto alla fotografia, c'è di meglio. Molto di meglio. :D
 
N

nico

Ospite
Grazie ragazzi per i vostri consigli:) mi siete stati molto utili all'inizio di settembre dovrei avere conferma dell'acquisto:) vi aggiornerò su questa discussione riguardo alle mie intenzioni:) grazie ancora
 

fritturamista

Appassionato
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
46
Sesso
Maschio
ragazzi, in merito al discorso sensore stabilizzato vs ottica stabilizzata penso che sia meglio avere un sensore stabilizzato per i seguenti motivi:
1. hai dei vantaggi anche se usi ottiche non stabilizzate/vecchie
2. il sensore stabilizzato si può "disattivare", avendo di fatto un corpo macchina non stabilizzato assieme ad una eventuale ottica stabilizzata (ci sono tante ottiche stabilizzate)..
3. la "stabilizzazione" la paghi solo una volta e non per ogni obiettivo
4. domanda, secondo voi si sommano i vantaggi del sensore stabilizzato con un ottica stabilizzata?

ciau
 
N

nico

Ospite
domanda, secondo voi si sommano i vantaggi del sensore stabilizzato con un ottica stabilizzata?

ciau
Mmmmh non credo! Se la Sony monta gli stabilizzatori sui corpi non credo che produca ottiche stabilizzate:) sarebbe bello provare un'ottica stabilizzata( ad esempio Canon) con un convertitore su un corpo Sony:)
Poi secondo me c'è un ulteriore vantaggio: quello economico sulla costruzione dell'ottica stessa!
 
N

nico

Ospite
Secondo me con questo tipo di tecnologia( reflex in generale) non credo che il concetto " più siamo meglio siamo" non so se mi sono espresso in modo corretto!:) sono pur sempre le 4 di notte!
 

fritturamista

Appassionato
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
46
Sesso
Maschio
Mmmmh non credo! Se la Sony monta gli stabilizzatori sui corpi non credo che produca ottiche stabilizzate:) sarebbe bello provare un'ottica stabilizzata( ad esempio Canon) con un convertitore su un corpo Sony:)
Poi secondo me c'è un ulteriore vantaggio: quello economico sulla costruzione dell'ottica stessa!
Bè ci sono le ottiche Tamron, Sigma, ecc ..
 
Alto