Regalo di compleanno

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti i presenti del forum, ho una domanda da farvi, più che una domanda è un consiglio su una macchina fotografica da regalare ad un amico anche lui appassionato di foto.
Il mio amico non ha troppa manovalanza con una reflex, quindi chiedo a tutti voi, cosa proporgli
e regalargli per il suo compleanno.......
Consigli su corpo macchina e obbiettivo......
Aries Mu zummy over Fedra Nomed moonsters Hypereyed Teddi
Chiedo a voi perchè vi seguo e vi stimo.....:D:p
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io purtroppo sono totalmente ignorante in materia.. ho una reflex e un obiettivo perchè me l'hanno regalato.. e di altro ho provato veramente poco.. per il resto dipende dalla cifra, dal genere di foto che predilige il tuo amico ecc.. :)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti i presenti del forum, ho una domanda da farvi, più che una domanda è un consiglio su una macchina fotografica da regalare ad un amico anche lui appassionato di foto.
Il mio amico non ha troppa manovalanza con una reflex, quindi chiedo a tutti voi, cosa proporgli
e regalargli per il suo compleanno.......
Consigli su corpo macchina e obbiettivo......
Aries Mu zummy over Fedra Nomed moonsters Hypereyed Teddi
Chiedo a voi perchè vi seguo e vi stimo.....:D:p

Kappa spara un budget sennò è difficile..
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ciao Fabio, anzitutto grazie della stima :)

Il tuo amico è orientato su una reflex o potrebbe gradire anche un altro tipo di macchina? Sai se ha già delle preferenze riguardo al genere? Qualche esigenza particolare di compattezza, leggerezza, trasportabilità e simili?
È un tipo che viaggia e porterebbe con sé l'attrezzatura?

Scusa l'interrogatorio, purtroppo sono tutte domande fondamentali per un buon consiglio orientato!
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Guarda per portarsi dietro attrezzatura non è un problema è un pescatore e quando esce si porta dietro la cantina...
Per il resto il soggetto in questione ha notato la mia 500D ed è rimasto affascinato.
Non vorremmo regalargli la stessa...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Guarda per portarsi dietro attrezzatura non è un problema è un pescatore e quando esce si porta dietro la cantina...
Per il resto il soggetto in questione ha notato la mia 500D ed è rimasto affascinato.
Non vorremmo regalargli la stessa...
Quindi una reflex, bene.

A questo punto Canon, visto che siete amici e potreste scambiarvi le lenti.
Direi una "600D" e vi trovate a cavallo, con un bel Tamron 17-50 mm che è compito, brillante e versatile ;)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io posso quotare solo ed esclusivamente i signori prima di me, non ho così esperienza.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Quoto anche io per la 600D ma non troppo sul Tammy 17-50 che sembra essere diventato un terno al Lotto beccarne uno senza problemi di AF ... Come lente, o vai con il kit 18-135, ottima lente per iniziare e capire su che tipo di genere è orientato il tuo amico oppure risparmiare qualcosa puntare al kit con il 18-55 e prendere il classico 50ino a 100€
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Kappa!
uh! arrivo un po' lungo...
allora, il mio consiglio è:
se il tuo amico non ha mai preso in mano una reflex, vai di 1100D con 18-55 tutta la vita.
con buona pace delle entry level APSC costose, veloci e tecnologicamente più avanzate!
o sennò, prendi la 1100D solo corpo e ci abbini il 50ino!
questa sì che sarebbe un'accoppiata stilosa che farebbe da subito immergere il tuo amico nel mondo reflex. avrebbe più senso degli zoomacci del kit!
 
Alto