religion

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Propendo con invidia che sia un colpo di c..o la lama di controluce che illumina il calendario e cmq la tua intuizione e bravura nel chiudere completamente le ombre e risaltando quello che è nel titolo, io avrei tagliato un po la parte superiore, appena sopra la croce della farmacia, dandogli un po' l'impressione della panoramica e raddrizzando facendo una via di mezzo fra le linee di destra e di sinistra, ma nel complesso mi piace anche così, ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Questa non è proprio la mia sezione, quindi prendete con le pinze quello che scrivo.
Vedo una forzatura in PP per dare significato al titolo, i tre elementi schiariti (o non scuriti) sono eccessivamente illuminati rispetto alla scena rendendo il tutto "finto"
Secondo me se giochi meglio con la PP riesci a ottenere lo stesso risultato in modo molto più realistico
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Questa non è proprio la mia sezione, quindi prendete con le pinze quello che scrivo.
Vedo una forzatura in PP per dare significato al titolo, i tre elementi schiariti (o non scuriti) sono eccessivamente illuminati rispetto alla scena rendendo il tutto "finto"
Secondo me se giochi meglio con la PP riesci a ottenere lo stesso risultato in modo molto più realistico
++++1, trovo le ombre troppo chiuse.....
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ora ci devi raccontare com'è nato questo scatto....
Se è nato un un micro secondo sei un genio!!!
Se hai avuto la possibilità di riflettere un pò sei stato molto bravo :D...
Mi piace molto!!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Propendo con invidia che sia un colpo di c..o la lama di controluce che illumina il calendario e cmq la tua intuizione e bravura nel chiudere completamente le ombre e risaltando quello che è nel titolo, io avrei tagliato un po la parte superiore, appena sopra la croce della farmacia, dandogli un po' l'impressione della panoramica e raddrizzando facendo una via di mezzo fra le linee di destra e di sinistra, ma nel complesso mi piace anche così, ;)
Questa non è proprio la mia sezione, quindi prendete con le pinze quello che scrivo.
Vedo una forzatura in PP per dare significato al titolo, i tre elementi schiariti (o non scuriti) sono eccessivamente illuminati rispetto alla scena rendendo il tutto "finto"
Secondo me se giochi meglio con la PP riesci a ottenere lo stesso risultato in modo molto più realistico
++++1, trovo le ombre troppo chiuse.....
Ora ci devi raccontare com'è nato questo scatto....
Se è nato un un micro secondo sei un genio!!!
Se hai avuto la possibilità di riflettere un pò sei stato molto bravo :D...
Mi piace molto!!
Allora grazie per i commenti, lo scatto è nato camminando per strada ho notato questo ragazzo con i calendari e gli sono andato in contro ho notato anche se si poteva giocare con le ombre, cosi ho messo l'esposizione a -3 e gli ho fatto una serie di scatti..Andando a casa e visionando gli scatti ho notato anche la scena a c**o sulla dx e cosi ho giocato un po con PS e pasticciando un po solo sul calendario e uscita una foto mediocre....
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Pasticciando si impara.....
e comunque a me piace :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@mikly, secondo me la foto non è riuscita, perché sembra artefatta è proprio ciò che una foto street a mio parere non dovrebbe sembrare. Il Papa a destra è un po' troppo defilato e questo è un peccato dal punto di vista compositivo, ma il problema grosso è che quei calendari della madonna sembrano incollati sulle mani del tizio e questo perché secondo me tu hai forzato troppo la mano per scurire il soggetto e illuminare il calendario.

A mio parere uno scatto bellissimo penalizzato da una post-produzione sbagliata. Mi piacerebbe vedere l'originale. :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo coi commenti sopra. Lo scatto merita davvero, hai un colpo d'occhio micidiale, però la PP è troppo chiaramente spinta per esaltare i soggetti/mortificare i non soggetti, tanto da non riuscire a capire che luce c'era in quel momento. Rivedrei lo scatto con una PP più "verosimile", per il resto :yes:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
@mikly, secondo me la foto non è riuscita, perché sembra artefatta è proprio ciò che una foto street a mio parere non dovrebbe sembrare. Il Papa a destra è un po' troppo defilato e questo è un peccato dal punto di vista compositivo, ma il problema grosso è che quei calendari della madonna sembrano incollati sulle mani del tizio e questo perché secondo me tu hai forzato troppo la mano per scurire il soggetto e illuminare il calendario.

A mio parere uno scatto bellissimo penalizzato da una post-produzione sbagliata. Mi piacerebbe vedere l'originale. :)
Concordo coi commenti sopra. Lo scatto merita davvero, hai un colpo d'occhio micidiale, però la PP è troppo chiaramente spinta per esaltare i soggetti/mortificare i non soggetti, tanto da non riuscire a capire che luce c'era in quel momento. Rivedrei lo scatto con una PP più "verosimile", per il resto :yes:
ok ragazzi grazie per i consigli dati ora vi mostro il jpeg uscito dalla macchina ci proverò di nuovo con la pp.
Lo scatto è stato fatto con -3 esposizione
 

Allegati

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Michè ... gran bel colpo !!!!
Il recupero fatto è proprio un miracolo eheheh
Questa tecnica va usata diversamente da come hai fatto tu !
Sai a cosa mi riferisco .
Forse , una delle tue migliori di sempre ... nonostante il pasticcio in pp che (lascia perdere quanto diconop i maestri sacri della postproduzione qui nel post ) aiuta lo scatto per nulla innaturale !
;)
Grande foto street !!!
;)
 
Alto