Reportage dall'Oasi di Sant'Alessio (PV)

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao ragazzi!

qui sotto c'è una piccola selezione (ho fatto quasi 600 foto, ma moltissime dovute agli scatti a raffica) della visita alla suddetta Oasi di Sant'Alessio, dove vivono molte specie di uccelli (liberi e in cattività) nonchè molte altre specie di animali! inutile dirvi che con gli animali le regole "classiche" vanno a farsi benedire, ergo scusate se certe immagini sono poco "ortodosse" o non seguono le suddette regole...! buona parte delle foto sono dei crop 100% delle originali, mentre alcune altre le ho lasciate invariate!













































 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Peccato che non sei riuscito a far girare tutti gli animali !
:p

Davide, cioè, non vorrei essere troppo ripetitivo ma ... ottimo !!!!!!!!!!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
vivissimi complimenti, foto semplicemente stupende!!! che bello andare in questi posti con la macchina fotografica in mano... complimentissimi ancora Aries
 
A

azi30

Ospite
Belle non sapevo dell'esistenza di sto posto... se poi mi spieghi dove è che magari ci faccio un salto anche io xd
Mi piace molto la 19.. e la penultima.. ma anche la 6 e la 7... va be tutte belle, non è facile mettere a fuoco e centrare gli uccelli in volo. bravo
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Foto, "taglenti"come lame, calde come il sole...molto molto belle.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quoto Jorel: l'aggettivo che ricorreva maggiormente nella mia testa finchè guardavo gli scatti era proprio "tagliente"...insomma: c'è una nitidezza ed una precisione a dire poco fantastica, scatti da National Geographic.

Pura curiosità, visto che nel link delle foto non sono riuscito a trovare i dati Exif, immagino che il corpo fosse la 5D MKII, ma l'obiettivo? 70-300 oppure un tele a focale fissa?
grazie
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grazie di CUORE a tutti, amici! :)

x Ale79

no, non è facile PER NIENTE mettere a fuoco gli uccelli in volo, specie i più veloci, infatti molti scatti non sono perfettamente a fuoco o addirittura totalmente fuori fuoco! il posto l'ho nominato nel titolo della discussione, e cioè Oasi di Sant'Alessio (PV)... per maggiori info, clicca qui!

x regggae1095

per tutti gli scatti ho usato:

- Canon EOS 1D Mark III
- Canon EF 70-200 mm. f/2.8L IS II USM
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
stupende la 8° e 19°... le mie preferite su tutte!!!
Complimenti ottimi scatti!!!
Ps: se ti va dai un'occhiata alle mie foto nel set Animalia su flickr
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Aries Mu il 05 aprile 2011, 16:04
grazie di CUORE a tutti, amici! :)

x regggae1095

per tutti gli scatti ho usato:

- Canon EOS 1D Mark III
- Canon EF 70-200 mm. f/2.8L IS II USM
vabbeh, ho capito...in pratica l'attrezzatura che di solito usiamo noi tutti i giorni...grrrrrrr :x
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
e bravo papà aries!! Allora qualche fotina appena appena decente riesci a tirarla fuori anche tu con il mio obiettivo!! ti ci trovi bene!?! me lo devi ridare al più presto però!! :p AHAHAHAHAAHAH!!

Aries sei un mito! foto spettacolari!! Ps il mio tormento ti seguira' ovunque!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
AH AH AH AH AH AH! :-D

eh si, mi ci sto impegnando con il "tuo" obiettivo, prima o poi te lo ridarò (forse...)!
caro Insane, tornando seri, un bianchino liscio può essere sicuramente alla portata di molti, economicamente parlando, infatti due miei amici di reportage avevano appunto il 70-200 f/4L USM, uno dei quali acquistato usato a 480 €!

x ilpierpa

grazie del passaggio e dei complimenti! ho visto le tue foto su flickr, non sono male, ma a mio avviso (dove possibile ovviamente, come ho detto in precedenza, con gli animali saltano tutti gli schemi) dovresti curare di più la composizione, inoltre le trovo eccessivamente sature...! la foto della gatta è spettacolare!! ;-)
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Aries Mu il 05 aprile 2011, 17:31
AH AH AH AH AH AH! :-D

eh si, mi ci sto impegnando con il "tuo" obiettivo, prima o poi te lo ridarò (forse...)!
caro Insane, tornando seri, un bianchino liscio può essere sicuramente alla portata di molti, economicamente parlando, infatti due miei amici di reportage avevano appunto il 70-200 f/4L USM, uno dei quali acquistato usato a 480 €!
si ma io voglio il tuo!!! :p ahhaha.. scherzi a parte.. è già nella wish list, ma più in là
forse tra qualche mesetto.. Vorrei prendere il 70-200 mm f/2.8L IS II USM, perchè lo stabilizzatore lo reputo un'aiuto di quelli a cui non si può rinunciare sui tele e medio tele.. e poi vorrei prenderlo 2.8 perchè ho già l'extender 2x e vorrei tenere la maf automatica!! :p

ma tanto dopo averlo preso continuerò a perseguitarti!! :p HAHAHAHAH
 
Alto