Reportage Of Zanzibar 2011 [Parte 1 su 5]

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi!! :)
Sono lieto di presentarvi le mie foto di questo splendido viaggio che ho fatto quest'anno!! Sono veramente molte quindi dividerò questa vostra "fatica" (lol) in 5 parti giorno per giorno, almeno non vi stufate subito! XD

Prima di tutto vi dico che potete trovare il set INTERO (che aggiorno man mano) a questi indirizzi:

Facebook: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.151503844933802.39030.113394908744696

Flickr: http://www.flickr.com/photos/stefano_minella/sets/72157627468402272

Sarei molto felice se mi lasciaste i vostri pareri e le vostre impressioni, o consigli, critiche e chi più ne ha più ne metta, come commenti alle foto su flickr o facebook.
Volevo fare un libro di foto fatto bene, spendendoci anche un bel po' su, e quindi vorrei sapere cosa ne pensate delle foto in modo da non mettere foto che non meritano :)

Ci tengo a dire che questo viaggio è stato veramente fantastico, sia per i posti che hanno una straordinaria bellezza e colori inimmaginabili, sia per le emozioni provate... Dal vedere la povertà, la felicità, i bambini di Boma, villaggi e paese stupendi, il mare, gli animali, ecc...
Se ne avrete la possibilità vi consiglio vivamente di andarci tutti almeno una volta nella vita!!!

Ora bando alle ciance!! :) ecco qui le foto ragazzi, spero che vi piacciano:


71/365 [365 Project] - Landed (Boeing 757) di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Zanzibar Airport di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Candle Light at Dinner di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Swimming-Pool Panorama di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] African Starry Night di Stefano.Minella, su Flickr


72/365 [365 Project] - African Stars di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Destroyed Mole (Low Tide) di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Tree Big Roots (it isn't a macro) di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Zanzibar Butterfly di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Flower on a Tree di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Unknown Fruit di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Masai on The Beach di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Masai on The Beach 2 di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Old Masai on The Beach di Stefano.Minella, su Flickr


73/365 [365 Project] - Masai Portrait di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Masai Near The Sea di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Masai Near The Sea 2 di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Masai Near The Sea 3 di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] White Sand di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Tree Big Roots 2 (it isn't a macro) di Stefano.Minella, su Flickr
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

[Zanzibar 2011] Owl di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Lemurs di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Lemur di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Lemurs 2 di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Beach at Night di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Destroyed Mole (High Tide) di Stefano.Minella, su Flickr


74/365 [365 Project] - Deckchair On The Beach di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Deckchair On The Beach 2 di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Babysitting di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Sugar Cane Boy & White Lady di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Coconut Collector di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Violet Shoes Boy di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Look di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Under The Tree di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Under The Tree 2 di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Green Dress Girl di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Chicken di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Under The Tree 3 di Stefano.Minella, su Flickr


[Zanzibar 2011] Boma:The Village of Children - Janitor di Stefano.Minella, su Flickr
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Un buon reportage !
Certo qualcuna è da rivedere ma in generale mi piace !
Complimenti !!!
Magari una piccola didascalia a fine foto sarebbe perfette !!!!!
PS: il masai con gli occhiali da sole non si possono proprio vedere ... hanno rovinato delle foto stupende con quegli occhiali !!!
:(
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Un buon reportage !
Certo qualcuna è da rivedere ma in generale mi piace !
Complimenti !!!
Magari una piccola didascalia a fine foto sarebbe perfette !!!!!
PS: il masai con gli occhiali da sole non si possono proprio vedere ... hanno rovinato delle foto stupende con quegli occhiali !!!
:(
grazie!! :)
beh non pretendo di rasentare la perfezione XD ahahha per le didascalie per ora ho optato per un titolo abbastanza esaustivo, puoi quando avrò messo online tutte e 5 le parti scriverò qualcosa nelle descrizioni :)

eh si purtroppo rovinano le foto -.- solo che non se li toglievano, al massimo li mettevano in testa -.-
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grazie!! :)
beh non pretendo di rasentare la perfezione XD ahahha per le didascalie per ora ho optato per un titolo abbastanza esaustivo, puoi quando avrò messo online tutte e 5 le parti scriverò qualcosa nelle descrizioni :)

eh si purtroppo rovinano le foto -.- solo che non se li toglievano, al massimo li mettevano in testa -.-
E' il frutto di questa maledetta globalizzazione !!!!!!!!
:wtf:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Stefano commentate tutte o quasi su flickr che mi è stato molto più comodo.
In generale complimenti per la scelta del luogo del tuo viaggio, è davvero un luogo stupendo per fotografare. E tu ne hai ricavato buoni risultati.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E' il frutto di questa maledetta globalizzazione !!!!!!!!
:wtf:
ahahah XD secondo me avevano paura che glieli fottessi XD

Stefano commentate tutte o quasi su flickr che mi è stato molto più comodo.
In generale complimenti per la scelta del luogo del tuo viaggio, è davvero un luogo stupendo per fotografare. E tu ne hai ricavato buoni risultati.
ho visto, ti ringrazio veramente moltissimo!! :) spero che sprecherai il tuo tempo per commentare anche le prossime "puntate" :D che mi sei stato molto utile!! :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Alcune meriterebbero un bianco e nero per come sono belle. Quelli con gli occhiali della rayban colorati davvero stonano da morire! Dirti ad una cosa mi è piaciuto sarebbe lunghissimo, quindi ti dico solo che non mi sono piaciute quelle della lampada e quella degli animali (lemure e gufo) sotto al tetto. Tutte le altre foto sono STUPENDE.
La mia preferita è sedia a sdraio on the spiaggia 2
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Le foto sono tante e quasi tutte bellissime (complimenti anche per il posto scelto), quindi io vado un po' in controtendenza e ti dico quelle che non mi convincono, che poi sono assai poche: non mi convincono gli occhi degli animali, che avrei cercato di correggere in pp, e Beach at Night, che proprio non mi piace per il flash sparato e che trovo al di sotto dei tuoi standard solitamente molto elevati.;)
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
io le o gia viste tutte su fb qualche giorno fa...:p.. cmq molto belle.. i bimbi mettono suggestione per la loro povertà...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Amo vedere le foto degli altri specie se fatte bene quindi di sicuro le vedrò.
:timido: cosi mi fai diventare rosso :timido: :D

Alcune meriterebbero un bianco e nero per come sono belle. Quelli con gli occhiali della rayban colorati davvero stonano da morire! Dirti ad una cosa mi è piaciuto sarebbe lunghissimo, quindi ti dico solo che non mi sono piaciute quelle della lampada e quella degli animali (lemure e gufo) sotto al tetto. Tutte le altre foto sono STUPENDE.
La mia preferita è sedia a sdraio on the spiaggia 2
cavolo grazie mille davvero!!! :D ma non devi dirlo solo perchè ti ho dato consigli per i panning u.u XD
"sedia a sdraio on the spiaggia" è troppo figo come titolo, quasi quasi lo cambio XD
per il bianco e nero a me piacciono abbastanza, ma mi dispiace sempre buttare via tutti quei colori :( :( :addio::rotfl:
e poi non sono mai capace a capire quali meritano in b/n e quali no..

Le foto sono tante e quasi tutte bellissime (complimenti anche per il posto scelto), quindi io vado un po' in controtendenza e ti dico quelle che non mi convincono, che poi sono assai poche: non mi convincono gli occhi degli animali, che avrei cercato di correggere in pp, e Beach at Night, che proprio non mi piace per il flash sparato e che trovo al di sotto dei tuoi standard solitamente molto elevati.;)
gli occhi degli animali avevo paura di fare porcate modificandoli, qualcuno di voi sa dirmi come posso fare?
si effettivamente beach at night potevo risparmiarmela... mi sa che la elimino..
grazie mille davvero anche a te :) :) :) con tutti questi complimenti mi sto montando la testa ragazzi :D eheheh

io le o gia viste tutte su fb qualche giorno fa...:p.. cmq molto belle.. i bimbi mettono suggestione per la loro povertà...
eheheh tu sei privilegiato u.u grazie anche a te :)
si ma la cosa veramente stupenda è che sia i bimbi che gli adulti, nonostante quella povertà, sono davvero felici... ti senti quasi una m***a a pensare che con il costo della reflex che hai in mano loro ci vivono per anni...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:timido: :D eheheh

eheheh tu sei privilegiato u.u grazie anche a te :)
si ma la cosa veramente stupenda è che sia i bimbi che gli adulti, nonostante quella povertà, sono davvero felici... ti senti quasi una m***a a pensare che con il costo della reflex che hai in mano loro ci vivono per anni...
Più che il costo della reflex, nel caso di Stefano direi il costo dei serie L...:giggle:
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Forse sarò io la voce veramente fuori dal coro: parlando tecnicamente, come reportage fotografico, non avrei nulla da eccepire, sono ottime foto ricordo di un viaggio in una splendida zona dell'africa. Se dovessi però cercare uno scatto che mi impressiona, per il momento non ne ho trovato neanche uno, sono tutte immagini che ho già visto e punti di ripresa molto classici. Vedremo le prossime puntate.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Forse sarò io la voce veramente fuori dal coro: parlando tecnicamente, come reportage fotografico, non avrei nulla da eccepire, sono ottime foto ricordo di un viaggio in una splendida zona dell'africa. Se dovessi però cercare uno scatto che mi impressiona, per il momento non ne ho trovato neanche uno, sono tutte immagini che ho già visto e punti di ripresa molto classici. Vedremo le prossime puntate.
la prenderò come una sfida! u.u :corna: XD ahahah
a parte le battute, grazie mille lo stesso per questo commento :) è stato molto utile comunque :) ma spero di impressionarti con le prossime puntate :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Dacci dentro, se poi non troverò lo scatto che mi soddisfa, sarà un motivo in più per fare un salto a Zanzibar per farmele da solo!!

P.S. ad esempio mi sarebbe piaciuto vedere la tua "deckchair on the beach" ripresa dal basso, un colpo di flash remoto che illumina da sotto le corde della sdraio, in un momento di bassa marea, la fotocamera quasi appoggiata sulla sabbia ed il diaframma molto più chiuso in maniera da riuscire ad intravedere l'aria rarefatta sulla spiaggia in lontananza.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
P.S. ad esempio mi sarebbe piaciuto vedere la tua "deckchair on the beach" ripresa in un momento di bassa marea, la fotocamera quasi appoggiata sulla sabbia ed il diaframma molto più chiuso in maniera da riuscire ad intravedere l'aria rarefatta sulla spiaggia in lontananza.
Io mi son fatto una mezza idea... tu sei un rappresentante di prodotti da spiaggia ... ne sono quasi sicuro ... colgo l'occasione per chiederti il prezzo di un materassino due posti e un secchiello con due palette !!
Muahauahuah
Fine OT !
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Azz, mi hai sgamato Enzo... avrei scaricato la foto, ci avrei aggiunto due creme solari ed un doposole appoggiati sulla sabbia ed avrei pubblicizzato la mia linea di prodotti!! Fine OT anche per me.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Dacci dentro, se poi non troverò lo scatto che mi soddisfa, sarà un motivo in più per fare un salto a Zanzibar per farmele da solo!!

P.S. ad esempio mi sarebbe piaciuto vedere la tua "deckchair on the beach" ripresa dal basso, un colpo di flash remoto che illumina da sotto le corde della sdraio, in un momento di bassa marea, la fotocamera quasi appoggiata sulla sabbia ed il diaframma molto più chiuso in maniera da riuscire ad intravedere l'aria rarefatta sulla spiaggia in lontananza.
purtroppo, a parte il fatto che gli scatti in spiaggia sono stati molto fugaci dato la sabbia a 300km/h che si infilava dappertutto ( lol ), non sono ancora cosi bravo da studiare uno scatto del genere :D niente male come idea :) mi raccomando vacci a Zanzibar, anche se trovi foto che ti colpiscono, ne tireresti fuori di veramente stupende con il tuo talento! :)

Io mi son fatto una mezza idea... tu sei un rappresentante di prodotti da spiaggia ... ne sono quasi sicuro ... colgo l'occasione per chiederti il prezzo di un materassino due posti e un secchiello con due palette !!
Muahauahuah
Fine OT !
Azz, mi hai sgamato Enzo... avrei scaricato la foto, ci avrei aggiunto due creme solari ed un doposole appoggiati sulla sabbia ed avrei pubblicizzato la mia linea di prodotti!! Fine OT anche per me.
ahahahah XD tranuilli per gli OT, quando sono stupidi e fanno ridere mi fanno sempre piacere! XD
 
Alto