Resa obiettivi analogici su ML,link ad alcuni esempi

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Secondo voi la mia ottica Sigma può essere montata su una reflex digitale? Se sì su quali marche?
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
scusa puoi mettere il modello dell' ottica.

Hai ragione professore. Questa sera, quando sarò a casa lo farò sicuramente.:rolleyes:

Professore ecco i dettagli nell'ottica Sigma. È roba vecchia.

Sigma 28-105
F 4-5.6
UC

Sarebbe un'ottica autofocus. Roba vecchia, la mia sigma ha vent'anni.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
L'ottica sembra essere questa:
http://m.ebay.com/itm/121398097797?nav=SEARCH


La macchina, se riuscirò a trovarla ancora in offerta e tutto va per il verso giusto sarà una Canon 1200d.
Se non la trovo dovrò rimandare, le finanze languono causa fresco matrimonio
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ma esiste un sito di riferimento per queste cose, oppure l'unico modo è provare?
Comunque non era un'ottica eccezionale, ma un po' mi dispiace abbandonare quella macchina.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Io uso nikon, per queste fotocamere ed ottiche sono informato
se la tua ottica la dovevi usare su nikon ti avrei detto che sicuramente era compatibile
perche' su corpi digitali nikon puoi montare tutto escluse solo le vecchie ottiche serie F non modificate.

Con canon non ho molta confidenza e quindi vado con i piedi di piombo nel consigliare se un'ottica sia compatibile o meno, aspettiamo uno che possiede canon per avere una conferma piu' precisa.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ero propenso per una Nikon d3100, non per un motivo preciso, solo perché mio zio ne possiede una. Ma il prezzo di questa Canon è impossibile da battere e sulle entry level sappiamo che le differenze sono minime. Il budget purtroppo è quello.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Al momento non era una spesa prevista. Comunque anche in futuro non potrei spendere più di 400-450. Con i soldi risparmiati (questa viene 299) e qualcos'altro a natale mi compro un obiettivo in più. È una logica sbagliata.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Alla fine la macchina non c'era. Potevo ordinarla via internet, ma ho deciso di rimandare l'acquisto a natale, ho messo i soldi in un cippo virtuale e alla prossima occasione faccio l'acquisto. Sono un po' pentito ora, ma ha pesato molto il fatto che di recente mi hanno regalato una bridge (che non è male, ma che nel mio ultimo viaggio ha mostrato tutti i suoi limiti) e questo mi ha condizionato un po'. Peccato. Ma è questione di tempo.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Io uso nikon, per queste fotocamere ed ottiche sono informato
se la tua ottica la dovevi usare su nikon ti avrei detto che sicuramente era compatibile
perche' su corpi digitali nikon puoi montare tutto escluse solo le vecchie ottiche serie F non modificate.
L'ottica Sigma può essere montata su corpi nikon solo se fa parte della serie dove le fotocamere Sigma avevano l'attacco Nikon F, solo in quel caso la Nikon e la Sigma sono compatibili.
le altre ottiche possono essere montate con adattatori ma con grandi limitazioni, ad esempio la messa a fuoco all'infinito, per molte marche non può essere fatta, per il tiraggio troppo lungo del bocchettone/baionetta Nikon, quindi, ammesso che con un adattatore si possa montare un obbiettivo datato, bisogna fare due conti, perché a volte la spesa per adattare un'ottica ad una fotocamera supera l'acquisto di un obbiettivo nuovo.
Personalmente ho diverse ottiche 250/60enni Nikon che ho modificato per usarle sulle digitali moderne, (105/2,5- 200/4-135/2,8) acquistate su mercatini e dopo la modifica mi diverto con la messa a fuoco manuale, la D7100 mi legge bene sia i diaframmi e mi permette di scattare tranquillamente in "A" e, ovviamente in manuale.
Perciò, prima di acquistare ottiche usate guardate la compatibilità, la Nikon è forse l'unica che permette l'uso di tutti gli obbiettivi prodotti per le reflex, la canon ha cambiato un paio di volte l'innesto ......
Cmq buoni scatti a tutti.
 
Alto