Revue 400l posa B

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, per la maratona analogica ho preso una revue 400l...ho già fatto qualche scatto, ma non ho ancora sviluppato! Ho letto in rete che la macchina dovrebbe avere, pur essendo automatica, la posa B! Io tuttavia non la trovo...chiedo delucidazioni a chi ne sa più di me @mangi
@SEVENTH SON @Hypereyed @mrbieroff @emart @Aries Mu ! Vi sono due ghiere la prima per il fuoco e la seconda che dovrebbe essere utilizzata solo per il flash, anche se presumo che quella scritta LZ possa indicare la posa Bulb...
20150711_140652.jpg
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Niente non funziona...non ha la posa B...forse è una caratteristica di altri modelli!Ho fatto alcune prove ma niente!Grazie a tutti per i consigli comunque! Per il contest se vorrò partecipare anche alla tappa "blur" dovrò attrezzarmi diversamente!!!
Se posso permettermi, forse un trucchetto c'è: mi hai detto che c'era il blocco dell'esposizione, giusto? Quindi prova a esporre su un punto molto buio necessariamente aprirà automaticamente i diaframmi e allungherà i tempi, poi blocchi l'esposizione e ricomponi la scena e scatti...il tentativo vale farlo ;-)
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
Non è una reflex comunque ho fatto mille prove, anche come consigli tu andrea...su questo modello completamente automatico non c'è niente da fare...sicuramente il fatto che vi sia una posa B sia una possibilità dell'otturatore il copal di questa macchina..ma implementata solo nelle altre versioni!Sicuramente le varie informazioni che si trovano in rete sono errate!Grazie a tutti
 
Alto