Ricerca jumping spider (per macro)

Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
salve a tutti , oggi comprero tutta l'attrezzatura per avvicinarmi alla micro utilizzando tubi , 50ino invertito ecc , pero non ho la piu pallida ide di dove trovare in casa un jumping spider( ragnetti che adoro ) sapreste aiutarmi??


Riccio
lever63
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
qui non ti posso aiutare più di tanto, l'esperto indiscusso dei jumper è Riccio; o ne ho visto qualcuno sui muretti fuori casa, ma non so quale sia il loro habitat naturale...
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
non so... io li trovo che saltellano intorno le finestre ... sulla tromba delle scale... non tanti.. diciamo che se vogli ofotografarne uno devo aver fortuna a trovarlo , ma di solito li trovo li fuori dalla finestra :D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ogni volta che mi metto a cercarli non ne trovo uno, quando invece non ho nemmeno la reflex a disposizione ne trovo tre in una giornata!! I jumpers vivono dappertutto, puoi trovarli sui muri, dentro casa, nelle piante fino a 2 metri di altezza, ce ne sono davvero tanti e di tantissimi specie diverse! Puoi identificare la presenza di un jumper anche dalle ragnatele che trovi nelle piante, non sono le classiche ragnatele, lasciano solo dei fili per ancorarsi tra un saltello e l'altro. In famiglia ogni volta che vedono un ragno in casa, prima di fare qualsiasi cosa sanno che devono chiamarmi, per verificare che sia un jumper o meno :svitato: :D Fai un'uscita in un giardinetto/parco per allenarti con la nuova attrezzatura cercando di fotografare tutti gli insetti piccoli che ti capitano a tiro, i jumpers arriveranno!

EDIT: ho trovato una bella ragazzona proprio ora alla finestra!!
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Giusto il topic che mi serviva :) secondo voi si possono trovare anche in parchi cittadini? Devo dire che ho rovistato parecchio per fare macro di ogni genere e ragnetti del genere non mi sono mai capitati! Sono meravigliosi :)
 
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
Giusto il topic che mi serviva :) secondo voi si possono trovare anche in parchi cittadini? Devo dire che ho rovistato parecchio per fare macro di ogni genere e ragnetti del genere non mi sono mai capitati! Sono meravigliosi :)
Ovvio l'importante é che ci sia vegetazione , io li ho trovati nel mio orto ed addirittura in un cespuglio di un bar :) pero il problema é fotografarli , molti sono scontrosi e si nascondono .-.
 
Alto