Richiesta treppiedi per flash

Markanon

Esperto
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
68
Sesso
Maschio
Salve,
sono in possesso di un treppiedi, che vorrei utilizzare per un flash, ma dalle foto che noto in giro mi pare di capire che per sostenere i flash non si utilizzano treppiedi normali, sbaglio?
Nel caso come si chiamano questi sostegni per flash ?
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Salve,
sono in possesso di un treppiedi, che vorrei utilizzare per un flash, ma dalle foto che noto in giro mi pare di capire che per sostenere i flash non si utilizzano treppiedi normali, sbaglio?
Nel caso come si chiamano questi sostegni per flash ?
si chiamano stativi e vanno corredati di relativo snodo io uso questi
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Salve,
sono in possesso di un treppiedi, che vorrei utilizzare per un flash, ma dalle foto che noto in giro mi pare di capire che per sostenere i flash non si utilizzano treppiedi normali, sbaglio?
a parte quello che giustamente ti hanno gia detto .... dipende cosa intendi per flash ... il "classico" flash oppure quelli da studio, collegato wireless oppure no, con softbox oppure senza ecc ecc, perchè se per flash intendi solamente quello da usare off camera va bene qualsiasi cosa .... io uso anche questi sistemi ....

cinque.jpgIMG_4894.jpg
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
i cavalletti per flash si chiamano Light Stand e reggono in genere sino a 3 kg., per il supporto flash da mettere in cima al cavalletto leggi il Pdf che ti allego
per i prezzi, i supporti variano (di orgine Cinese) da 5/6 €. sino a 12/15 €. per i più semplici e oltre i 20 €. per quello della foto 4), i cavalletti, o light stand, sempre Cinesi, intorno ai 20/25 €.
questo se non vuoi andare sul modello "fimato" allora sali, sali,.... sali
ciao
 

Allegati

Alto