Riconoscimento macchina su pc

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Ho sempre avuto questo problema ma non mi sono mai preoccupato della cosa visto che leggo le memorie tramite lettore nella stampante, ma la curiosità rimane.
Non sono mai riuscito a collegare col cavo usb la mia 400D a windows XP prima sp2 ed ora sp3.

Installo i driver, installa tutto ma alla fine da errore, trova la periferica collegata ma non riesce a riconoscerla. Ho provato ancora a scaricare driver nuovi anche non della 400D ma per i cavi non ho mai trovato nulla, qualcuno di voi sa consigliarmi come procedere?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se non funziona con i driver della 400D non immagino come potrebbe funzionare con i driver non della 400D. Per ricevere una maggiore assistenza ti consiglio di postare esplicitamente il messaggio di errore in modo che tutti i canonisti possano aiutarti
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
a volte i driver di serie successive concatenate sono identici, solo aggiornati per esser compatibili più col sistema operativo che con il corpo macchina.
errori non ne da nessuno.

Installo cd con tutti i programmi canon, collego la macchina al pc, trova una nuova periferica, avvia l' installazione dei driver ma non ne trova e si ferma li dando errore. Al che ho smacchinato sul sito della canon trovando dei driver "alternativi" questa volta vengono installati ma da un errore classico della periferica e da li non va più avanti.

La prima impressione è che i driver utilizzati non siano compatibili col sistema operativo. Ho letto in internet che non è un problema solo mio, ma non ho trovato alcuna risoluzione al problema
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Una cosa è strana, ho provato a cercare i drive sul sito canon ma mi restituisce la pagina 404. Mentre cercando da google da la pagina giusta: http://it.software.canon-europe.com/products/0010371.asp I drive si dovrebbe trovare in Canon Eos utility. Almeno io ho istallato solo quello nel portatile e funziona.

Un'altra soluzione è passare a seven così se li scarica direttamente lui i drive.
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Concordo sull' eos utility, ne ho installate diverse versioni ma nada, ora provo a cancellarle tutte e rimetterlo.
Riguardo a seven... ho la fissa per i programmi originali e seven mi dissangua. sto cercando di autoconvincermi a passare ad un bell mac air ma devo riuscire ad entrar nell' ottica di farlo...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sinceramente si sconsiglio di utilizzare un mac book air come primo computer.
Per canon eos utility basta che istalli l'ultima versione. Prima disistalla tutto e cancella qualunque cosa con la scritta canon-
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Ho cancellato tutto, sono anni che ci provo, ho provato a far acquisire i driver decomprimendo gli installanti ed andando direttamente a prenderli a mano, ho provato versioni nuove, versioni vecchie e semi recenti ma non ho mai ottenuto nulla. l' air sarebbe un alternativa ai portatili normali al passo con le tecnologie. Per certa componentistica bisogna svenarsi con 2000 euro di sony e comprarlo sul sito ufficiale...
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
formattato e cambiato pure componentistica. ieri nel decomprimere gli exe del cd ho trovato dei driver che però evidentemente non sono compatibili, driver che però il pc ha riconosciuto ed installato, ma essendo datati nada...
nel cd erano nella cartella WIA e Twain, provati entrambi. li prende e riconosce ma nulla da fare. devo riuscire a trovare qualcosa più recente
 
Alto