...Riflessioni!

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Non di quelle introspettive ! ;)
Oggi ho capito come usare un filtro CPL grazie al quale sono "uscite" queste "riflessioni" nella fontana !
Consiglio vivamente sfondo nero di Flickr !

 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella. Luci e colori interessantissimi, avrei solo cercato di includere interamente il riflesso.;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Bella. Luci e colori interessantissimi, avrei solo cercato di includere interamente il riflesso.;)
Grazie .... ci ho pensato dopo lo scatto ! :bash:
Le condizioni di luce cambiavano così rapidamente che per paura di perdere lo scatto ho fatto un po di fretta (e stava per piovere !).
Per includere tutto il riflesso poi avrei preso dentro elementi di disturbo a sx e dx !
Non sono abituato a fotografare edifici, non ho un wide e questa l'ho fatta con un obiettivo in prestito !
Grazie mille del passaggio ! :birra:
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Condivido l'osservazione di Zero sul riflesso.
La ripresa è davvero "Classica" -> soggetto architettonico al centro, prospettiva anch'essa centrale.
La veduta d'insieme con i colori così vivi rende pari giustizia all'edificio ed al parco, piscina compresa.
Se posso permettermi un suggerimento: nelle riprese di architettura con approccio classico come la tua, sarebbe più corretto non avere linee cadenti e che il Prospetto del fabbricato fosse perfettamente in bolla

In ogni caso una prova più che dignitosa :D

saluti
:ciao:
 
Alto