Ritratti beauty

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
ah ah! Davvero strano! Una modella stregata :D
Chissà, non saprei dare una risposta perchè non sono esperto. Le mie erano sensazioni date da ciò che vedo, qualche amico sul forum magari ti darà la giusta chiave per capire l'inghippo.

Un mio consiglio è di non forzare molto lo sharp sulla pelle, non serve e spesso se lo usi per riprendere un mosso o rendere qualcosa più piacevole ottieni il risultato contrario.

Comunque complimenti per i tuoi lavori!
:oldman:si !
:handshake:grazie del passaggio;)

Concordo su tutto quanto ti hanno gia detto! Tutti scatti molto belli. La prima è quasi da rivista, magari con una spianatina leggera sulla pelle...
Stupenda la penultima, ma forse un po scura.
:gimmefive: la voglio sulla rivista!:cool: grazie:handshake:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
mi accodo ai commenti precedenti, i ritratti sono molto belli, le espressioni naturali, luce e nitidezza più che adeguate.
la pelle è molto "granulosa", ho provato da poco la separazione delle frequenze, è molto potente, ma ci sono tante variabili che influenzano il risultato a partire dalla % di sfocatura che usi e che solo l'esperienza ti aiuta a gestire; la mia sensazione (non sono abbastanza esperto per darti una diagnosi precisa) è che il livello di HF abbia evidenziato troppo la porosità naturale; potresti provare o a ridurne l'effetto, magari sfumando il livello HF, oppure (ricominciando da capo...) partire da una minore sfocatura.
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
mi accodo ai commenti precedenti, i ritratti sono molto belli, le espressioni naturali, luce e nitidezza più che adeguate.
la pelle è molto "granulosa", ho provato da poco la separazione delle frequenze, è molto potente, ma ci sono tante variabili che influenzano il risultato a partire dalla % di sfocatura che usi e che solo l'esperienza ti aiuta a gestire; la mia sensazione (non sono abbastanza esperto per darti una diagnosi precisa) è che il livello di HF abbia evidenziato troppo la porosità naturale; potresti provare o a ridurne l'effetto, magari sfumando il livello HFi , oppure (ricominciando da capo...) partire da una minore sfocatura.
assolutamente si, e non sarà solo il livello HF ad essere troppo forte, ma ho esagerato anche con la maschera di contrasto prima del salvataggio della foto in jpeg, come ultima operazione :ehno: grazie del passaggio @lever63 !! mi fa molto piacere
 
Alto