Ritratti con un Flash Anulare......fatto in casa

N

nico

Ospite


Come da titolo volevo mostrarvi i miei risultati ottenuti con un flash ring costruito interamente in casa:) e volevo sapere le vostre opinioni.
Nella prima foto è ritratto mio padre ed essendo un bel po' anzianotto ho deciso di farlo in bianco e nero! chiedo scusa per la seconda ma ero io stessto a tenere la reflex e quindi la composizione potrebbe non piacere:)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ora spiegami come è fatto questo flash !! :)
Il papi ti è venuto proprio bene !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
@Mr. Kaos grazie:) apprezzerà molto questo complimento:)
Eccoti il link della foto:http://twitter.com/#!/NicoLanubile/status/143791771460173824/photo/1/large
in pratica l'ho costruito con cartoncino nero,alluminio,nastro isolante ed un po' di carta da lucido per diffondere:)
le misure sono basate sulla mia macchina e sul mio obbiettivo:) l'unica cosa è che devi aumentare un po' la potenza del flash( da +2/3 in su)
Genio !!
Mi hai fatto salire la scimmia e ho trovato questo , lo conosci ?? Che mi dici ??
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
N

nico

Ospite
grazie Kaos! il flash che vedi in quel video è stata la mia "ispirazione" per costruire il mio:)
@Linda appena avrò del tempo libero lo farò!:) il problema è che non so come si faccia un tutorial!!!!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
grazie Kaos! il flash che vedi in quel video è stata la mia "ispirazione" per costruire il mio:)
@Linda appena avrò del tempo libero lo farò!:) il problema è che non so come si faccia un tutorial!!!!!
beh non c'è una regola! basta che spieghi come l'hai costruito e corredi il tutto con foto dei vari momenti della lavorazione...basta che guardi qualcuno di quelli già presenti qui sul forum per farti un'idea!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mooolto curioso...;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
cavolo! bel lavoro! sono entrambe venute bene, e la seconda quella con te mi piace proprio!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bellissimo, aspettiamo il tutorial dai :gelatina:
 
S

samirkharrat

Ospite
fighe entrambi gli scatti... e geniale l'idea del flash ring fatto in casa
 
F

Feb

Ospite
mi piacciono entrambi gli scatti bravo, mentre la prima a mio parere è perfetta, la seconda l' unico piccolo diffettuccio che a me personalmente nn piace è la luce del flash negli occhi!
 
Alto