Ritratti

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Volevo caricare qualche ritratto della comunione che ha fatto Alissa a fine settembre, non li carico su fliccher perchè non avrei il consenso dei presenti, ma diciamo che qui sul forum nessuno "aggiò visto nulla" :D.

Rischio la galera per queste fotografie solo a scopo di migliorare le prossime volte per cui sarebbe interessante conoscere le critiche degli altri.
Sono riuscito a sviluppare 100 fotografie, ovviamente in questo post caricherò solo alcuni scatti di ritrattistica che mi sembrano piacevoli.


47827


47828


47829



47830



47831



47832



47833
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
personalmente le trovo bellissime e molto spontanee (specialmente alcune), la prima con lei e la mascherina è un'immagine con un bell'impatto che descrive il drammatico periodo che stiamo attraversando, complimenti :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ti dico la mia
Queste sono foto normali che tutti fanno in eventi vari

Non sono ritratti studiati
E il classico punta e scatta

Questo non significa che sono brutti o non vanno bene

Sono solo foto da mettere in un album di famiglia e guardarle di tanto in tanto.

Riguardo ai consigli
Visto che ho fotografato piu di qualche evento e qua in meridione la comunione e paragonato a un matrimonio
Ti dovevi concentrare molto sulla festeggiata, riempiendola di foto di tutti i tipi gia dalla mattina a casa.

Poi in chiesa devi fotografare i momenti topici posizionandoti nel posto giusto

Io ad esempio prima di fare le foto in chiesa
Assisto alle prove per individuare la posizione ideale mettendomi d'accordo con il parroco quando scattare senza dare fastidio.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ma sbaglio o sei tu quello della 5 :dubbio:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
......è la mia preferita ma solo dopo la 1 e la 4 :p
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ti dico la mia
Queste sono foto normali che tutti fanno in eventi vari

Non sono ritratti studiati
E il classico punta e scatta

Questo non significa che sono brutti o non vanno bene

Sono solo foto da mettere in un album di famiglia e guardarle di tanto in tanto.
Inanzi tutto ti ringrazio per l'attenzione e l'apprezzamento.
Diciamo che ritratti studiati con tanto di set di luci, ecc... credo siano oltre alla mia portata, sia di attrezzature che di capacità e poi forse per fare questo dovevo essere il fotografo incaricato e non il papà.

Riguardo ai consigli
Visto che ho fotografato piu di qualche evento e qua in meridione la comunione e paragonato a un matrimonio
Ti dovevi concentrare molto sulla festeggiata, riempiendola di foto di tutti i tipi gia dalla mattina a casa.
Grazie mille per il consiglio, questo passo lo trascurato, un po' per pigrizia e un po' per negligenza.
Avevo pensato di fare qualche ripresa 1 o 2 giorni prima dell'evento, magari al lago o in qualche altro bel posto ma ho poi passato... colpa anche del lavoro.



Poi in chiesa devi fotografare i momenti topici posizionandoti nel posto giusto

Io ad esempio prima di fare le foto in chiesa
Assisto alle prove per individuare la posizione ideale mettendomi d'accordo con il parroco quando scattare senza dare fastidio.
Certo, ma...
C'era un fotografo incaricato che girava per la chiesa, io, come gli altri eravamo seduti durante la cerimonia e poi con la storia del distanziamento potevano stare in chiesa una sola panca da 4 posti per famiglia.
Finita la messa, il prete con i bimbi si è messo in gruppo per la fotografia e mentre il fotografo incaricato faceva sistemare i ragazzi i parenti hanno rubato qualche scatto, io compreso.
Solo che in chiesa, per ben illuminata che era, senza un flash, sono stato penalizzato perché gli ISO si sono alzati di molto, e anche se ho poi ridotto la luminanza, non sono uscite proprio benissimo ma quel poco è rimasto.
 
Alto