ritratto in b&w

F

Filosofo88

Ospite
Mi piace molto la prima!! la seconda niente male, l'ultima avrei dato meno aria sopra la testa...
non mi esprimo rigardo al B&N perchè non sono un esperto ma mi sembra buono
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
IL secondo è veramente ben fatto!
La prospettiva inusuale denota una buona creatività!
Gli altri sono strutturati bene...ma manca qualcosa. Forse nella conversione in B/W...
Nel complesso però sono tutti e tre buoni scatti.
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
La prima la trovo ottima, le altre due non mi dicono nulla.
 
L

Layka

Ospite
Michele si vede che è il tuo campo ;)
io posso aggiungere che nella seconda e nella terza una minore profondità di campo ci stava alla grande, la seconda è un po' piatta, con uno sfondo più staccato secondo me ne guadagnerebbe.
comunque non sono male, a me piacciono, peccato per il viso grigiastro nell'ultima
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
La prima è bella, il riflesso nell occhio a fuoco è fantastico...il taglio "coraggioso"
Me pias!
La seconda e la terza pur essendo belle...forse le avrei volute vedere a colori...magari si "appiattivano" (passatemi il termine" di meno
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Michele si vede che è il tuo campo ;)
io posso aggiungere che nella seconda e nella terza una minore profondità di campo ci stava alla grande, la seconda è un po' piatta, con uno sfondo più staccato secondo me ne guadagnerebbe.
comunque non sono male, a me piacciono, peccato per il viso grigiastro nell'ultima
Quoto in tutto,
Nell'ultima mi piace tantissimo lo sguardo del soggetto ciao
 

ch1cken91

Esperto
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
35
grazie a tutti, sono tutti molto costruttivi i vostri commenti:libro:...

li terrò sicuramente presente per il futuro.
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
La prima mi piace....la seconda già ha detto tutto Michele...per la terza ti domando...ma la ragazza era all'ombra quando hai scattato??
 

ch1cken91

Esperto
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
35
La prima mi piace....la seconda già ha detto tutto Michele...per la terza ti domando...ma la ragazza era all'ombra quando hai scattato??
si era sotto un albero, infatti ne ho scattato una anche utilizzando il flash, per cercare di illuminare di più il viso, ma avendo solo il flash della macchina risultava un po piatta.

Il problema della seconda è che l'angolazione di ripresa unita all'inclinazione del soggetto (oltre che all'espressione) sono davvero fiacchi secondo me. Il viso perde di profondità acquisendo una prospettiva schiacciata e appiattente. Di solito nei ritratti dall'alto si cerca sempre e comunque di avere i lineamenti geometricamente schierati e delineati. In più ha un viso molto delicato lei, quindi grossi spigoli e grosse forme di richiamo non ci sono...
ti ringrazio molto per i consigli sulla conversione, per quanto riguarda la seconda hai ragione appare un po piatta, però non sò perchè lo scatto mi attira particolarmente, lo vedo "strano" non so...
 
Alto