RMC Tokina f2.8 28mm

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Mia moglie voleva farmi un piccolo regalo e io mi sono messo a cercare un obiettivo vintage che costasse poco. C'era questo obiettivo in scadenza che costava davvero poco e ho fatto l'offerta minima, pensando che ci fosse qualche rilancio. Invece nessuno ha rilanciato. Mi devo preoccupare? Ho fatto la caxxxta?

Insomma, le due recensioni che avevo letto non erano affatto male. Ma mi viene il dubbio che esistano diverse versioni e non con attacco PK.

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231476066043&alt=web
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
e vabbè per così poco puoi anche rischiare.....ma te lo sei aggiudicato? ........c'è scritto "sold" :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
e vabbè per così poco puoi anche rischiare.....ma te lo sei aggiudicato? ........c'è scritto "sold" :)
Aggiudicato offrendo il minimo. Il prezzo di partenza era 9.90 e tale è rimasto.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Vai tranquillo....se non ha problemi di graffi o muffe avrai un obiettivo che userai molto, te lo assicuro!!!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
e vabbè per così poco puoi anche rischiare.....ma te lo sei aggiudicato? ........c'è scritto "sold" :)
Miiii, per 20$ sei sempre quel signore....
Semmai lo usi come ferma carte
:)
Vai tranquillo....se non ha problemi di graffi o muffe avrai un obiettivo che userai molto, te lo assicuro!!!
Ragazzi, l'obiettivo è arrivato, datemi una mano a capire che attacco ha. Mi sembra un Contact/Yashica vista la sigla, voi che dite?
Compatibilità con la mia Canon 600d?

https://drive.google.com/file/d/0BzHtOO0fS1hiZVlrdUhxQm0wOEk/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0BzHtOO0fS1hiWTJKSXFFbXVKSzg/view?usp=sharing

Chiedo anche ad @Aries Mu che so essere un esperto in materia :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
no dox mi spiace......anche io sto guardando per un 28mm cercando tra quelli con attacco M42
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
mmm.... sembrerebbe anche a me un attacco Pentax K; qui ci vuole il grande saggio, @49luciano! ;)
L'attacco dovrebbe essere un Pentax K
Non so dirti se è C/Y perchè non ricordo l'attacco ( :aehm: ) però in caso lo fosse è montabile senza problemi su Canon.
Pensavo anch'io a un Pentax K. Poi ho letto sul retro dell'obiettivo la scritta y/c è mi è venuto il dubbio che fosse un Contax Yashica.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
scusa, doxaliber, ma dove hai letto la scritta y/c?! non la vedo mica...! :dubbio:
Nella foto in effetti non si vede, è scritto nella parte nera in plastica dell'obiettivo, lato baionetta.
Ma è scritto y/c non c/y
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
mmmm.... riguardandolo meglio, forse è davvero un attacco c/y o y/c, che dir si voglia, anche se la levetta che sporge mi sembra più lunga del normale... ad ogni modo, se c'è scritto sul retro dell'obiettivo, sarà davvero cosi...! :rolleyes:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma sono solo io o questi attacchi si assomigliano tutti?????? Io non riesco a distinguerlo da quello dei miei Minolta MD (o MC che dir si voglia...):confuso::???:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
mmmm.... riguardandolo meglio, forse è davvero un attacco c/y o y/c, che dir si voglia, anche se la levetta che sporge mi sembra più lunga del normale... ad ogni modo, se c'è scritto sul retro dell'obiettivo, sarà davvero cosi...! :rolleyes:
Insomma, se c'è scritto y/c vado tranquillo e prendo un adattatore di questo tipo, no? :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Insomma, se c'è scritto y/c vado tranquillo e prendo un adattatore di questo tipo, no? :D
Dai, tanto non costano tanto...ma che vada poi ti toccherà comprare altri obiettivi y/c!!
 
Alto