Rock Milkyway

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ultimissima via lattea ripresa qualche settimana fà, cielo davvero molto buono, questa volta l'ho mantenuta più neutra, senza dominati blu o magenta
Come sempre consigli e pareri ben accetti :)

Annotazione 2020-08-18 191645.jpg
 
Ultima modifica:
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Sinceramente mi sembrano due foto unite
il sopra hai esagerato con il contrasto e vedo molto rumore digitale
il sotto lo vedo troppo luminoso.
Si è una pano di 3 scatto orizzontali, nel singolo venivano a stento le rocce o intendi uniti come se fossero 2 foto fatte in posti diversi?
Avrò esagerato con le regolazioni una volta fatta la selezione per il sotto e quella per la lattea :)
Si sul sopra ho dimenticato il di ridurre il rumore ed ho cmq spinto di più rispetto ad altre volte,
sul sotto probabilmente ho anche qui esageato con il d&b rendendo le zone di luce troppo forti cmq si non convinceva nemmeno a me a pieno, dopo la tua opinione credo che una botta in post per modificarla la darò :) , grazie @Abraxas :)
 

minim4rkuz

Maestro
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
118
Sesso
Maschio
A me piace, è molto suggestiva.

Poi provo sempre invidia per questi scatti. Ho provato l' altra notte a fare fotografie notturne con un 19mm. Scatto impostato a 20 secondi e mi son venute tutte mosse a tal punto che equinator mi ha totalmente sputato in faccia :°(
 

Lukibuster00

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2020
Messaggi
102
Località
San Donà di Piave
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Poi provo sempre invidia per questi scatti. Ho provato l' altra notte a fare fotografie notturne con un 19mm. Scatto impostato a 20 secondi e mi son venute tutte mosse a tal punto che equinator mi ha totalmente sputato in faccia :°(
Con un 19mm (immagino su aps-c) 20 sec sono tantini....prova con 15 e magari alza un po' ISO; a fine sessione prendi una 10ina di dark mantenendo le impostazioni di scatto usate per i light, (se vuoi fare le cose bene prendi anche dei bias) butta tutto su DSS o Sequator e avrai buoni risultati. Ovviamente cerca di prendere un discreto numero di light (non 3/4 per capirci)
 
Alto