Roma di notte

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Manolo io metterei meno cielo per equilibrare i 4 toni ottenuti. La composizione è essenziale ma pulita. Bella la gestione della luce notturna, forse un po troppo nero in basso a destra. Buona prova veramente, complimenti.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Manolo io metterei meno cielo per equilibrare i 4 toni ottenuti. La composizione è essenziale ma pulita. Bella la gestione della luce notturna, forse un po troppo nero in basso a destra. Buona prova veramente, complimenti.
Mmm... ok, a questo punto provo a tagliare una fascia in alto e un pezzo a sinistra.

Grazie. ;)

Bella davvero! Bravissimo! :)
Grazie. ;)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Manolo io metterei meno cielo per equilibrare i 4 toni ottenuti. La composizione è essenziale ma pulita. Bella la gestione della luce notturna, forse un po troppo nero in basso a destra. Buona prova veramente, complimenti.
Quoto il Maestro!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Il problema è che ho croppato il jpeg... quindi vedendolo alla stessa dimensione si ha indubbiamente una perdita di qualità... per il definitivo poi userò il raw. :)

PS: Se tiri una riga con la taglierina ti accorgerai che ora l'orizzonte a destra è un pelo più alto che a sinistra... come ti dicevo all'inizio, è un effetto ottico. ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Causa deformazione per le luci cittadine, per sto scatto, mmmh, :sbav:
Il secondo, dove hai croppato, è ottimo! mi piace assai! :applauso:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Io di paesaggi Manolo non so davvero una cippa, per cui commentartela nel dettaglio non saprei.
Da estraneo al genere posso dirti che mi piace molto e secondo me hai fatto un buon lavoro. :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
molto bella Manolo....quella croppata prova a tagliare ancora metà cielo secondo me ne acquista la foto!!! ;)
Ho provato ad utilizzare lo scroll di questa finestra per vedere l'effetto... effettivamente ne guadagna molto la città... tuttavia perderei la proporzione... :dubbio:Tagliare ancora la città non credo sarebbe il caso... mmm... devo inventarmi qualcosa...

Grazie del consiglio! :D
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
suggestivo lo scatto......ma devi girarlo di 0,58° antiorari......;).
buona la gestione della luce, ma la parte nera a dx disturba.........poi noto del micromosso hai usato cavalletto e stabilizzatore?
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
suggestivo lo scatto......ma devi girarlo di 0,58° antiorari......;).
buona la gestione della luce, ma la parte nera a dx disturba.........poi noto del micromosso hai usato cavalletto e stabilizzatore?
Dunque... questa è una versione croppata e raddrizzata (a 0,2) che avevo fatto sui consigli sopra, che ne dici?


Roma di notte - Cut 2 di Manolo82rm, su Flickr

Per quanto riguarda lo scatto... si... ho utilizzato il cavalletto e lo stabilizzatore inserito (dicono che con la versione II non ci sia bisogno di spegnerlo... ma a questo punto la prossima volta faccio due scatti, uno con e uno senza per togliermi il dubbio).
C'è da dire però che il muretto che avevo davanti era molto alto e il cavalletto l'ho dovuto mettere con i piedini molto chiusi tra loro... e c'era un po' di vento... forse il problema è stato questo... ma proverò comunque a spegnere l'IS la prossima volta.

Grazie per l'aiuto! :D
 
Alto