Romeo in High Key..

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ho voluto provare un highkey del gatto dei miei amici...
Ero in TA,ma il pdr era d'obbligo per non avere elementi di disturbo,domani ci riprovo e porto un bel pannello bianco come sfondo e magari posso fare un pdr un pò più basso...

Che dite..qualche suggerimento :)..?Era in interno con la luce artificiale e a 1/25 sec(avrei dovuto aumentare gli iso :facepalm:)

Chiamo @lever63 perchè lui di gatti s'intende :D..

 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi pare buona un po di aria a sinistra forse.. e un pelo di contrasto in più.. in modo di avere più dettaglio sul viso..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
mi pare buona un po di aria a sinistra forse.. e un pelo di contrasto in più.. in modo di avere più dettaglio sul viso..
Grazie Tommy....devo sentire anche i "genitori"perchè ha quella macchia scura fra gli occhi,e non so se è sporco o è lì da sempre,e aumentando il contrasto viene evidenziata.Domani con il pannello posso allargarmi di più..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Carinissimo!!! Ispira tanta tenerezza e voglia di affondare le dita in quel bel pelo morbido!
Hai già fatto un buon lavoro, sono curioso di vedere quelle nuove!
un saluto
Mangi
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao Harma, un saluto anche a Romeo! Le lici morbide e la PP morbida sono perfetti per il colore del gatto (e ben si abbinano ai loro momenti sornioni); anzi, anche se ha dei bellissimi occhi azzurri li avrei desaturati leggermente
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie amici...ha degli occhi molto chiari,ma non così come si vede in foto,non capisco, perchè ho fatto veramente poco in pp...Domani un altra prova :ciao:..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Altre prove...era molto arrabbiato e non ne poteva più!


 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Harma, nella prima vedo il fuoco non sull'occhio, e un po' poco nitida, magari son stanco io o magari è un poco di micromosso:???:
il B/N secondo me non si adatta bene a Romeo, occhi e pelliccia meritano il colore!

PS: capisco la frustrazione di fotografare un gatto che non ne ha voglia:D, diventano isterici e incorruttibili (ho provato con qualche bocconcino ma niente); Luna è altrettanto intollerante; invece l'altra settimana ho fatto alcune foto a Kira, l'ho messa su uno sgabello e finito di scattare ho iniziato a smontare il set e lei per tutto il tempo se ne è rimasta li ferma, fino a quando non ho finito (e ho messo via anche lo sgabello!)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Molto bella la prima, con quella tonalità leggera della coperta che si addice a ai colori tenui del manto di Romeo.
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
La seconda rende molto, le altre un po' meno, concordo con @lever63 per quanto riguarda il BN che riduce l'impatto della foto.
 
Alto