Rosa (macro)

Rosyta

Appassionato
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
18
Sesso
Femmina
Ciao ... finalmente riesco a rientrare nel forum dopo diversi giorni di assenza ed a pubblicare una fotografia
Ho ripescato uno scatto di un mesetto fa o forse più, una macro scattata in giardino ad una rosa.
Onestamente non mi sembra sia malaccio, però ha quel qualcosa che non mi convince
Che cosa?
Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di una novellina :timido:
i dati di scatto sono f/3,2 iso 160 e 1/20
:ciao:
 

Allegati

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao! in primis ti consiglio di crearti un account su Flickr (ammesso che tu non ce l'abbia già) dove potrai utilizzare il comodissimo BBCode per postare le tue foto qui sul forum: cosi facendo, creerai un'anteprima cliccabile delle tue foto in un formato decisamente più consono e fruibile! in secundis, per quel che riguarda la tua foto, direi che è abbastanza gradevole ma non priva di difetti: ad esempio i tagli azzardati sui tutti i lati e la scarsa profondità di campo (f/3.2 è davvero poco)... tieni presente che più ti avvicini al soggetto e più la suddetta profondità di campo diminuirà, quindi dovrai chiudere il diaframma e non di poco! ;)

p.s.: dimenticavo: anche un tempo di scatto di 1/20 sec. è un po' poco, se scatti a mano libera rischi il micromosso o addirittura il mosso!
 
Ultima modifica:

Rosyta

Appassionato
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
18
Sesso
Femmina
Grazie ... in effetti Flickr non l'ho (mi informerò su come si apre) ...e ne ho di cose da imparare, ma confido poco per volta in risultati guardabili :aehm::aehm::aehm::giggle::timido:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
per crearsi un account flickr ci vuole molto poco, basta andare sul sito e registrarsi, tanto è aggratis... una volta creato, potrai caricare tutte le foto che vorrai, ovviamente nel loro reale formato e non rimpicciolite! ;)
 
Alto