Roses&Rings

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace molto la scena, ma il bn per questo particolare mi mette tristezza.. avrei optato per toni soft ma colorati ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Mi piace ma non sarebbe stato meglio un pizzico di PDC in più in modo da avere a fuoco tutte le rose?
:)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Mi piace molto la scena, ma il bn per questo particolare mi mette tristezza.. avrei optato per toni soft ma colorati ;)
chiaro, ma la scelta del BN arriva dagli sposi...

comunque ne ho altre a colori :fischietta: ....anche se non è che gli sposi abbiano scelto delle combinazioni fantasiose.....rose bianche (tendenti al verde e addobbi verdi....praticamente monocromatico....


Mi piace ma non sarebbe stato meglio un pizzico di PDC in più in modo da avere a fuoco tutte le rose?
:)
può essere e probabilmente sarebbe stata una fotografia totalmente diversa.....prima di questo matrimonio ho guardato molte fotografie di matrimoni on-line e ho riguardato millemila volte quelle fatte al mio matrimonio.......spesso e volentieri in foto come questa, la pdc ridotta era presente.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Proverei a rifletterla orizzontalmente, a mio avviso la composizione ci guadagna perchè si crea una bella linea di entrata ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
può essere e probabilmente sarebbe stata una fotografia totalmente diversa.....prima di questo matrimonio ho guardato molte fotografie di matrimoni on-line e ho riguardato millemila volte quelle fatte al mio matrimonio.......spesso e volentieri in foto come questa, la pdc ridotta era presente.

Ok, ma qui hai la balaustra in basso a destra a fuoco e le rose (che compaiono anche nel tuo titolo) non completamente a fuoco, non mi convince... io non te la pagherei se fossi lo sposo... ahahahahahah :)
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Mi piace molto la scena, ma il bn per questo particolare mi mette tristezza.. avrei optato per toni soft ma colorati ;)
Mi piace ma non sarebbe stato meglio un pizzico di PDC in più in modo da avere a fuoco tutte le rose?
:)
Proverei a rifletterla orizzontalmente, a mio avviso la composizione ci guadagna perchè si crea una bella linea di entrata ;)
la specchierei anche io, l'unica cosa è la vignettatura che non mi convince :)
mi piace "meno" dell'altra ma forse la preferirei come copertina :)

D'accordo con i giovanotti ;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A me invece piace tutto, composizione, bianco e nero e gestione delle linee.
Anche il formato ci sta. Magari un pelo più d'aria a sinistra... ma stiamo parlando del nulla! ;)

F5? io sarei pure sceso per come scatto ora...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Per la diagonale la vedo una bella lotta, è vero come dice minella che sarebbe meglio una linea di ingresso da sinistra, ma è anche vero che la linea di uscita dovrebbe essere a destra, come di fatto è ora.
Quindi l'unica soluzione è raddrizzare la balaustra! Inizia ad avvisare il prete!:cool:
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
perchè all'occhio umano "piace di più" una "diagonale che parte da in basso a sinistra piuttosto che da destra :)
Per la diagonale la vedo una bella lotta, è vero come dice minella che sarebbe meglio una linea di ingresso da sinistra, ma è anche vero che la linea di uscita dovrebbe essere a destra, come di fatto è ora.
Quindi l'unica soluzione è raddrizzare la balaustra! Inizia ad avvisare il prete!:cool:



ergo...resta così ;)
le regole sono fatte per essere infrante
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Comunque, a parte gli scherzi, più la guardo e più mi immagino la scena della sposa che da uno schiaffo allo sposo ed esce dalla chiesa......
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
il balconcino su dove sono posati i fiori che è curvo, entra da destra ed "esce" a sinistra creando una linea curva... la parte dietro inclinata di 45° è si una linea diagonale di uscita corretta, ma è secondaria visto che è lo sfondo ed il soggetto si trova sull'altra :)

Applicando le regole proprio alla lettera, da manuale insomma, ma la sensazione delle linee in questa foto centra poco con la pura teoria secondo me.
E' uno di quei casi un po border line in quanto l'occhio è portato a seguire la balaustra, dall'ingresso a destra, all'uscita ancora destra.
 
Alto