Rosso Canon

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Voglio pure i cioccolatini Canon.:sbav:

La foto non mi piace, è proprio il soggetto che non mi attira.
beh ma lo so anche io che il soggetto non è niente di che, son solo le cose che mi han dato ieri al Dia sotto le stelle...
La foto voleva essere più che altro una sorta di dedica ai canoniani del forum...

i cioccolatini sono al latte...neanche mi piacciono!
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
:applauso: belal
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Voglio pure i cioccolatini Canon.:sbav:

La foto non mi piace, è proprio il soggetto che non mi attira.
ma mica esistono solo le foto da premio sai ?!!?
Si scattano foto per provare idee anche con oggetti/soggetti che non per forza devono attirare ( io li trovo molto simpatici invece !)
Io trovo che la foto è molto divertente e anche ben realizzata.
Qualche cosa poteva essere migliorata , certo, ma credo che tu hai postato questa foto
1 - per farti odiare dai colleghi nikon e 2- per avere consigli critiche !!!
Nella mia totale ignoranza in materia posso solo aggiungere che avrei , forse, gradito una maggiore PDC ( i cioccolatini sono quasi tutti sfuocati e almeno 1 poteva essere ben a fuoco ) e poi vabbè... solito problema del piano e nero ... quelle pieghe non vanno :ehno:
giorgio90 .. urge quel mobiletto al più presto :rant:
:birra:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ma mica esistono solo le foto da premio sai ?!!?
Si scattano foto per provare idee anche con oggetti/soggetti che non per forza devono attirare ( io li trovo molto simpatici invece !)
Io trovo che la foto è molto divertente e anche ben realizzata.
Qualche cosa poteva essere migliorata , certo, ma credo che tu hai postato questa foto
1 - per farti odiare dai colleghi nikon e 2- per avere consigli critiche !!!
Nella mia totale ignoranza in materia posso solo aggiungere che avrei , forse, gradito una maggiore PDC ( i cioccolatini sono quasi tutti sfuocati e almeno 1 poteva essere ben a fuoco ) e poi vabbè... solito problema del piano e nero ... quelle pieghe non vanno :ehno:
giorgio90 .. urge quel mobiletto al più presto :rant:
:birra:
grazie per il commento enzo!
non voglio farmi odiare dai nikonisti, solo un po' di invidia da parte dei (numerosi) fanboy canon! :fischietta: che purtroppo non sono riuscita ad avere i braccialetti del 50mm f1.2 e del 70/200 f2.8, altrimenti sì che la foto avrebbe avuto tutto un altro tono! :eheh:

riguardo la PDC ti dò ragione...io più che i cioccolatini noto tanto la lente superiore dell'occhialino...ma siccome io ho un certo astio per il cavalletto e due faretti da 500 W si sono rivelati non sufficienti, ho dovuto trovare un compromesso! ho scelto quindi di dare la priorità del fuoco alla scritta Canon e lasciare il resto così...

riguardo il piano nero, si hai perfettamente ragione...ho voluto provare il fondale incluso nel lightcube perché secondo me poteva starci meglio del bianco, ma come avevo già notato tempo fa (avevo anche aperto un topic apposito) quando appoggi gli oggetti sul piano nero non riesci mai ad avere il nero puro sul piano...è inevitabile che esca così essendo illuminato e quindi così me lo sono tenuto! avendo usato il cubo per diffondere la luce non potevo neanche sfruttare il sistema col vetro spiegato da Carlo...

'sto cubo è utile col bianco, ma poi in realtà gli altri fondali son poco usabili, l'ho dovuto tagliare davanti altrimenti non riuscivo a scattare stando al livello degli oggetti...ecco perché dico che continuo a cozzare con lo still life (oltre al problema luce)! :) ma pian piano risolverò ogni problema...e ce la farò! :yahoo:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nono... ma il cavalletto è indispensabile... mi spiace....:leggi:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
il fatto è che non avevo a disposizione un tavolo su cui mettere cubo e faretti...ho dovuto mettere tutto per terra e io ero spiaccicata sul pavimento!
e poi il cavalletto è limitante, uffa! :(
:flame:
Ma come il cavalletto è limitante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi faccia arrabbiare....:flame:
Usa la fantasia ... tu sei una donna e le donne sono sempre piene di risorse ... e non farmi arrabbiare !
:p
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma mica esistono solo le foto da premio sai ?!!?
Si scattano foto per provare idee anche con oggetti/soggetti che non per forza devono attirare ( io li trovo molto simpatici invece !)
Io trovo che la foto è molto divertente e anche ben realizzata.
Qualche cosa poteva essere migliorata , certo, ma credo che tu hai postato questa foto
1 - per farti odiare dai colleghi nikon e 2- per avere consigli critiche !!!
Nella mia totale ignoranza in materia posso solo aggiungere che avrei , forse, gradito una maggiore PDC ( i cioccolatini sono quasi tutti sfuocati e almeno 1 poteva essere ben a fuoco ) e poi vabbè... solito problema del piano e nero ... quelle pieghe non vanno :ehno:
giorgio90 .. urge quel mobiletto al più presto :rant:
:birra:
Vabbè ma scusa ma che discorso è?? ha ragione antinousa a dare un giudizio alla foto! se la foto viene postata su un forum mi sembra normale che possa piacere o meno! neache a me piace!
E quando dico così non è che non mi piaccia solo la composizione ecc... non mi piace neanche l'idea e come quest'idea è stata concretizzata. Quindi oggetti, luce, esposizione e va da sè quindi il soggetto! Che poi era quello che aveva detto antinousa all'inizio!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Vabbè ma scusa ma che discorso è?? ha ragione antinousa a dare un giudizio alla foto! se la foto viene postata su un forum mi sembra normale che possa piacere o meno! neache a me piace!
E quando dico così non è che non mi piaccia solo la composizione ecc... non mi piace neanche l'idea e come quest'idea è stata concretizzata. Quindi oggetti, luce, esposizione e va da sè quindi il soggetto! Che poi era quello che aveva detto antinousa all'inizio!
va' che non c'è alcun bisogno di scaldarsi tanto eh! ognuno può dire la propria opinione...come l'ha detta antonio, l'ha detta enzo quindi non capisco perché tu abbia voluto attaccarlo così...bah
comunque la mia risposta circa il soggetto l'ho già data prima e non sto a ripetermi
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ha già detto tutto linda... mi scoccio anche di risponderti !
;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In realtà non mi sono scaldato affatto, non fatevi fuorviare dai punti esclamativi che utilizzo solamente per sottolianeare alcune frasi e non per attaccare! Come penso facciano tutti...
Fatto sta che io ho risposto allo stesso modo con cui ha risposto enzo ad antinousa e cioè facendogli notare un qualcosa che si pensa in maniera differente da quanlcun'altro... se poi voi volete già partire all'attacco (vedi enzo che non mi risponde sennò si scoccia!) per me non ci sono problemi!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
In realtà non mi sono scaldato affatto, non fatevi fuorviare dai punti esclamativi che utilizzo solamente per sottolianeare alcune frasi e non per attaccare! Come penso facciano tutti...
Fatto sta che io ho risposto allo stesso modo con cui ha risposto enzo ad antinousa e cioè facendogli notare un qualcosa che si pensa in maniera differente da quanlcun'altro... se poi voi volete già partire all'attacco (vedi enzo che non mi risponde sennò si scoccia!) per me non ci sono problemi!
sfortunatamente in un forum non si può capire il tono di un messaggio se non dal modo in cui è stato scritto e il tuo sembrava un messaggio non esattamente tranquillo. se così non era, bene, meglio così.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Voglio pure i cioccolatini Canon.:sbav:

La foto non mi piace, è proprio il soggetto che non mi attira.
A mio avviso più che dare un giudizio puramente estetico alla foto, in questo caso credo che la foto sia stata postata più che altro per avere consigli e pareri su cosa non va su questo still life e come risolverlo. Il che credo sia molto apprezzato da linda in quanto si sta cimentando duramente su questo tipo di fotorafia da tempo, non che altri tipi di critiche non siano accettate chiaramente.

Detto questo, a mio parere la foto non è affatto male. Dal punto di vista della composizione a me piace così com è, buona lascelta di mettere a fuco la scritta sugli occhiali, e per me la PDC ci sta tutta così, i cioccolatino sfocati fanno da contorno allo scatto, e poi il marchio canon è riconoscibilissimo anche non a fuoco. Unica pecca purtroppo è lo sfondo nero, purtroppo questo cavolo panno è proprio una bella scocciatura, mi sa che tit tocca prendere un plexiglass nero su misura per il cubo!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Dai, dai, non ce la prendiamo per ste cose..;)
Dico anch'io la mia: a me la foto piace, la trovo divertente e spiritosa e ottima per una pubblicità, detto questo c'è qualche imperfezione tecnica su pdc e nero/non nero dello sfondo, ma è già stata fatta notare e io non sono così esperto da potermi permettere di dare consigli più approfonditi riguardo lo still life. Comunque brava Linda perchè vedo che ti ci sei proprio messa di buzzo buono per imparare ste tecniche e sono convinto che diventerai bravissima continuando così!:applauso:
P.S. avessi io la tua costanza...;)
 
Alto