Rosso Canon

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
grazie per i commenti!
in effetti alcune cose vanno puramente a gusti, altre sono palesemente da correggere...primo su tutti il problema sfondo nero! ho voluto provare il panno del cubo e ovviamente non va, sarei curiosa di sapere se qualcun altro col cubo riesce a usare i fondali colorati e come fa! perché il bianco lo bruci e va bene...ma questi...
avevo in mente di comprare il vetro sintetico e seguire il tutorial che aveva postato Carlo in occasione della sua foto per il concorso sui peccati capitali...ma così facendo non potrei usare il cubo e quindi perderei lo sfondo posteriore e la diffusione della luce ai lati...quindi che si fa?! :bash:
plexiglass nero come dici tu fadderico io non l'ho mai visto in giro...
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
grazie per i commenti!
in effetti alcune cose vanno puramente a gusti, altre sono palesemente da correggere...primo su tutti il problema sfondo nero! ho voluto provare il panno del cubo e ovviamente non va, sarei curiosa di sapere se qualcun altro col cubo riesce a usare i fondali colorati e come fa! perché il bianco lo bruci e va bene...ma questi...
avevo in mente di comprare il vetro sintetico e seguire il tutorial che aveva postato Carlo in occasione della sua foto per il concorso sui peccati capitali...ma così facendo non potrei usare il cubo e quindi perderei lo sfondo posteriore e la diffusione della luce ai lati...quindi che si fa?! :bash:
plexiglass nero come dici tu fadderico io non l'ho mai visto in giro...
boh forse hai ragione, l'ho detto così per dire senza pensare se effettivamente esiste...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me la foto non dispiace, trovo il soggetto insignificante, nel senso che i cioccolattini canon non mi ispirano fiducia come quelli della lind...però la foto è obiettivamente fatta bene secondo me!
Se i cioccolatini sono Serie L sono meglio di quelli Lindt!!!:rotfl:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
A me la foto non dispiace, trovo il soggetto insignificante, nel senso che i cioccolattini canon non mi ispirano fiducia come quelli della lind...però la foto è obiettivamente fatta bene secondo me!
grazie! anche se, sempre obiettivamente, quel panno nero è parecchio problematico.
riguardo i cioccolatini...mangiato, buonino (al latte, bleah, e un po' scioltino dato il caldo)...mio papà se n'è spazzolati parecchi e neanche lui è stato male! :D non saranno i lindt sicuramente, ma erano GRATIS! :giggle:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma guarda i panni colorati sono un pò un tabu. "A parità di stiratura" il fondo bianco veniva bianco, mentre quelli colorati continuavano a mostrare le piegoline maledette. Alla fine del cubo che conosci bene, usavo sempre e solo il bianco, cosa che sicuramente avrai dedotto, vedendo i colorati perfettamente ripiegati! :eheh:

Secondo me i fondali neri sono tra le cose più difficili da gestire nello studio.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie! anche se, sempre obiettivamente, quel panno nero è parecchio problematico.
riguardo i cioccolatini...mangiato, buonino (al latte, bleah, e un po' scioltino dato il caldo)...mio papà se n'è spazzolati parecchi e neanche lui è stato male! :D non saranno i lindt sicuramente, ma erano GRATIS! :giggle:
Scioltino?:confuso:Pensavo fossero tropicalizzati!:D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Scioltino?:confuso:Pensavo fossero tropicalizzati!:D
ahuahua anche in Canon cominciano ad andare al risparmio mi sa!

Ma guarda i panni colorati sono un pò un tabu. "A parità di stiratura" il fondo bianco veniva bianco, mentre quelli colorati continuavano a mostrare le piegoline maledette. Alla fine del cubo che conosci bene, usavo sempre e solo il bianco, cosa che sicuramente avrai dedotto, vedendo i colorati perfettamente ripiegati! :eheh:

Secondo me i fondali neri sono tra le cose più difficili da gestire nello studio.
si ma infatti ci ho rinunciato...o meglio, ho rinunciato all'uso del panno, non allo sfondo nero che mi piace molto più del bianco! ma devo provare il metodo suggerito da Carlo...temo che il panno lì sia davvero inutilizzabile nel cubo...perché la piega davanti che si nota è stato un errore mio (il velcro non è posizionato alla giusta distanza e per attaccarlo, il panno è rimasto un po' piegato...dovevo tirare il tutto fregandomene di attaccarlo) ma rimane il fatto che il nero puro si può quasi ottenere sullo sfondo ma non sul piano!
coi colori non ci ho neanche mai provato...li ho stirati però! :)
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
...io non mi dilungo molto, forse il soggetto non è eccezionale (meglio se era giallo e nero...sopratutto con lo sfondo nero) ma la foto mi piace, provala anche con i cioccolatini e occhiali Nikon.. Sarà un grande successo!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Alto