rosso mare mosso

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Roberto e' una vita che stai sul forum e non hai ancora imparato a usare il bbcode di flickr
svegliaaaaa:ipnotizzo:

La foto mi piace assaie.
sono in vacanza con solo smartphone per accedere e fliccher app non permette di condividere il BBcode, se sai come fare dimmelo subito, grazie prof per l'apprezzamento
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao bobol, minimal buono ma che viene distolto dal cielo troppo scuro a sinistra..... anzi guardandola con più attenzione hai calcato la mano con il contrasto al punto da bruciare alcune nuvole.
Per flickr posso risponderti io, quando clikki sulla freccia che piega a destra in basso sempre a destra ti si apre una finestra con alcune opzioni, a quel punto scegli il BBcode. Ora ti si aprirà una finestra con un indirizzo e sotto una serie di opzioni sul formato della foto da condividere, dal menu a discesa scegli un formato attorno ai 600x400. Ora selezioni il nuovo indirizzo che compare sempre sulla finestra, lo copi col tasto desto del mouse, ritorni qui sul tuo messaggio e lo incolli.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao bobol, minimal buono ma che viene distolto dal cielo troppo scuro a sinistra..... anzi guardandola con più attenzione hai calcato la mano con il contrasto al punto da bruciare alcune nuvole.
Per flickr posso risponderti io, quando clikki sulla freccia che piega a destra in basso sempre a destra ti si apre una finestra con alcune opzioni, a quel punto scegli il BBcode. Ora ti si aprirà una finestra con un indirizzo e sotto una serie di opzioni sul formato della foto da condividere, dal menu a discesa scegli un formato attorno ai 600x400. Ora selezioni il nuovo indirizzo che compare sempre sulla finestra, lo copi col tasto desto del mouse, ritorni qui sul tuo messaggio e lo incolli.
Grazie @Benedetto , ma come ho scritto sopra la mia difficoltà sta nel fatto che stando in ferie non avevo accesso al pc per poter ricavare il bbcode, ma accedevo al forum con lo smartphone, e l'app android di Flickr non permette la condivisione di questo "benedetto" bbcode (almeno io non sono riuscito a trovarlo).
Per quanto riguarda lo scatto il problema sta nel fatto che ho utilizzato lo sviluppo on camera della Nikon e sicuramente c'è molto da rivedere.
Questa sera sono rientrato a casa dalle ferie ed ho piena disponibilità dei soliti mezzi per l'accesso alla rete e sviluppo, dovrò sicuramente rivedere molte cose :)
Un caro saluto :ciao: e grazie del passaggio

PS
nel frattempo ho sistemato il primo post :giggle:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao bobol, aspetto le foto delle vacanze ma bada che te le criticherò a fondo.....:yahoo:
pensavo una cosa su questo tuo scatto, anche sono un po refrattario alla cosa.....un bel B/N mantenendo il soggetto rosso.....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao bobol, aspetto le foto delle vacanze ma bada che te le criticherò a fondo.....:yahoo:
....e fai bene perchè di critiche ce ne saranno molte da fare ;)

Ho sostituito la foto su flickr (cancellando però la prima postata :bash:).....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto