Rotellina Joby Gorillapod

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao a tutti, ho il gorillapod originale con la testa a sfera originale della joby... vado a Praga di sera e scopro che ho perso la rotellina per fissare la testa... non so come e dove sia saltata... si può comperare solo quella o trovare un altro modo per sostituirla?
Grazie in anticipo
 
S

supermariano81

Ospite
Prova a cercare su ebay o al massimo cambi la testa originale con una testa migliore.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Prova a cercare su ebay o al massimo cambi la testa originale con una testa migliore.
Ho guardato niente :-( SInceramente l'ho comprato l'anno scorso e per una rotellina perdere 40 euro di testa mi darebbe fastidio...
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
essendo la vite una vite fotografica da 1/4" comune a tutte le teste potresti cercare sui pezzi di ricambio dei vari Manfrotto ecc.
ciao
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
essendo la vite una vite fotografica da 1/4" comune a tutte le teste potresti cercare sui pezzi di ricambio dei vari Manfrotto ecc.
ciao
Ciao non è la vite e la rotellina gommata per muovere la testa a sfera

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ti conviene mettere una foto presa da internet con la parte che ti sei persa cerchiata in rosso perchè da come hai scritto sopra sembra che ti sei persa l'adattatore
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
quella che stringi per bloccare la sfera?
se fosse quella l'avevo persa anch'io su un cavalletto da tavolo che uso anche per emergenza.
La rotella plastica con la parte metallica filettata tipo queste http://www.ebay.it/sch/Telescopi-/74927/i.html?_sac=1&_fln=1&_catref=1&_nkw=pomello l'ho trovata dal ferramenta.
Non credo che quel pezzo abbia la filettatura fotografica inglese, porti con te la testa, fai fare la misura del diametro e del passo al negozio e se fosse lunga la parte filettata la puoi sempre tagliare
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
quella che stringi per bloccare la sfera?
se fosse quella l'avevo persa anch'io su un cavalletto da tavolo che uso anche per emergenza.
La rotella plastica con la parte metallica filettata tipo queste http://www.ebay.it/sch/Telescopi-/74927/i.html?_sac=1&_fln=1&_catref=1&_nkw=pomello l'ho trovata dal ferramenta.
Non credo che quel pezzo abbia la filettatura fotografica inglese, porti con te la testa, fai fare la misura del diametro e del passo al negozio e se fosse lunga la parte filettata la puoi sempre tagliare
si propio quella che stringe la sfera! allora la porterò dal ferramenta. Grazie del consiglio :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Alla fine ottimo servizio joby ho scritto una mail all azienda negli usa. Mi hanno riaposta che avrebbero inoltrato la mail in italia. Dopo 3 giorni mi scrivono da ltr di inviare la testa che aveva perso la rotellina l ho inviata e dopo 2 settimane me ne hanno inviata una nuova senza pagare e senza che richiedessero lo scontrino di quello che avevo!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
 
Alto