rudere HDR......

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
è un hdr da favola!!!!
attualmente nei miei hdr faccio i classici 3 scatti ( da - 2 a +2), mi chiedo perchè hai avuto bisogno di fare 9 scatti e com' è stata la forcella degli scatti?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Hei , niente male . Non avrei ai detto che l'avresti fatto tu però mi piace molto .
Ot: Ma dove cavolo hai postato il corso di fotografia ???
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Caspita over non sembra nemmeno una foto!
grazie cara......:bacetto:

:stupito: mi piace un sacco.....mi ricorda un quadro di Monet.....veramente gran bell'effetto! :applauso:
ti meriti un bacio........:bacetto:
Questo è un quadro ad olio...sublime! :eek:
grazie....ma a te il bacio non lo do.......:rotfl:
oh, ma guarda, un rudere a caso, chissà mai dove sarà...! :eheh:
ecchettelodicoaffare?! complimenti! :applauso:
he he he c'eri anche tu........grazie davidone....
è un hdr da favola!!!!
attualmente nei miei hdr faccio i classici 3 scatti ( da - 2 a +2), mi chiedo perchè hai avuto bisogno di fare 9 scatti e com' è stata la forcella degli scatti?
non uso mai tre scatti, leggo l'esposizione della parte in ombra, poi la luce, e faccio una serie di scatti che coprano tutto il range di stop in stop.....solitamente da 9 a 20 scatti........;)
Hei , niente male . Non avrei ai detto che l'avresti fatto tu però mi piace molto .
Ot: Ma dove cavolo hai postato il corso di fotografia ???
grazie kaos.......per il corso vai in eventi....comunque ti ho taggato......;)
 
L

Lordbluto

Ospite
Si, veramente bello.
Rivela la matrice dei materiali, si possono sentire fisicamente le storie che hanno screpolato quei muri, che hanno consumato quei gradini, un racconto in uno scatto.
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Stupenda:applauso: colori eccezionali ma poi da una sensazione di tridimensionalità assurdo !!! Complimenti
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dettagli iper leggibili, toni affascinanti, sono d'accordo non Enzo certi hdr possono piacere o meno ma al di là di questo è palese che sia perfetto e realizzato con la tua maestria.
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Si, veramente bello.
Rivela la matrice dei materiali, si possono sentire fisicamente le storie che hanno screpolato quei muri, che hanno consumato quei gradini, un racconto in uno scatto.
era quello che volevo esaltare....grazie
gentilissimo
Stupenda:applauso: colori eccezionali ma poi da una sensazione di tridimensionalità assurdo !!! Complimenti
grazie mio caro
Più che una foto mi sembra un quadro!
wow ti ringrazio molto
Dettagli iper leggibili, toni affascinanti, sono d'accordo non Enzo certi hdr possono piacere o meno ma al di là di questo è palese che sia perfetto e realizzato con la tua maestria.
caro socio, leggerti mi emoziona sempre, grazie...............guarda che così mi vizi.......;)
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Intanto complimenti per l'hdr, veramente "d'effetto" molto bello.
Per 9 scatti significa che hai fatto più foto con incrementi(o decrementi) di 1/3 o 1/2?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ti ringrazio per i complimenti per il resto.............non so che vuoi sapere, mi è arrivato mezzo messaggio......:D
Stavo scrivendo col telefono e siccome stavo lottando inavvertitamente m'é scappato l'invio...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
scrivimi ciò che vuoi sapere che ti delucido......
Avevo corretto il post precedente comunque volevo sapere con che quantità hai gestito gli stop in più e in meno. Cioè per esempio +1/3 +2/3 +1, o +1/2 +1 +1 e 1/2...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Avevo corretto il post precedente comunque volevo sapere con che quantità hai gestito gli stop in più e in meno. Cioè per esempio +1/3 +2/3 +1, o +1/2 +1 +1 e 1/2...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
allora io non ragiono con il metodo bracheting (spero sia scritto giusto), ma ragiono per quello che deve fare l'HDR, cioè higt dinamic range.....in poche parole serve per enfatizzare tutti i dettagli presenti nello scatto, per fare ciò leggo con la macchina settata in priorità diaframma, ad un f prestabilito per lo scatto (supponiamo f8) il tempo di scatto nella zona più buia della mia composizione (ipotizziamo 4''), poi leggo il tempo sulla parte più luminosa (ipotizziamo 1/2000)......
fatto ciò metto in manuale e imposto il diaframma con cui ho fatto la lettura, piazzo su cavalletto e compongo, metto a fuoco in manuale e scatto una serie di foto variando i tempi......per questo scatto faro':
4” – 2” – 1” – 1/2 – 1/4 – 1/8 – 1/15 – 1/30 – 1/60 – 1/125 – 1/250 – 1/500- 1/1000 – 1/2000
una composizione con 14 scatti.......:D
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Solitamente gli HDR spinti non mi piacciono molto ma qui lo trovo proprio perfetto, bellissima!
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Centrato!!!!! Era proprio quello che volevo sapere, (sapevo la definizione di foto hdr) infatti non conoscevo questa tecnica, che però ha una logica molto legata alla definizione di hdr. I risultati parlano chiaro infatti. Grazie mille!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
fantastico, sembra un quadro impressionista! cioè... non ho parole over... :applauso: una degli hdr più belli che abbia mai visto. non aggiungo altro... (se non che nella parte bassa a sx ci sono quelle striature che danno una "velocità" pazzesca alla foto)
 
Alto