[Rumors] Canon Full Frame ma Entry Level

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Penso che se si "rumoreggia" di una nikon d600 è giusto che si rumoreggi anche di una canon entry level full frame, ormai è da tempo che sfornano prodotti simili di pari passo.
La d600 però dovrebbe costare circa 1500 al lancio quindi in italia dopo un pò si potrebbe comprare tranquillamente a 1149 o giù di lì. Spero che escano entrambe così potremo fare in molti il salto al FF
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Penso che se si "rumoreggia" di una nikon d600 è giusto che si rumoreggi anche di una canon entry level full frame, ormai è da tempo che sfornano prodotti simili di pari passo.
La d600 però dovrebbe costare circa 1500 al lancio quindi in italia dopo un pò si potrebbe comprare tranquillamente a 1149 o giù di lì. Spero che escano entrambe così potremo fare in molti il salto al FF
se, col cacchio !!!
io una D600 senza motore interno, obbligante all'uso delle ottiche AF-S non me la compro manco morto....piuttosto prenderei una D700 usata o questa ipotetica entry level canon ( che sicuramente ci sarà, canon non farà mai avvantaggiare nikon con un prodotto senza un corrispettivo canon )....
robbè secondo me se nikon fa la d600 senza motorino non saranno pochi quelli che eviteranno di prenderla !!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
se, col cacchio !!!
io una D600 senza motore interno, obbligante all'uso delle ottiche AF-S non me la compro manco morto....piuttosto prenderei una D700 usata o questa ipotetica entry level canon ( che sicuramente ci sarà, canon non farà mai avvantaggiare nikon con un prodotto senza un corrispettivo canon )....
robbè secondo me se nikon fa la d600 senza motorino non saranno pochi quelli che eviteranno di prenderla !!!
Hai ragione, ma sti ca55i! Io non ho ottiche afs D!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Hai ragione, ma sti ca55i! Io non ho ottiche afs D!!!
ahahahahhaha....bastardo....ahahahahha....:bleh:
io ne ho solo una ora ( il 50 i.8 D ), ma guardando al mercato di ottiche nikon in generale ci sono molte ottiche D che mi piacciono...
una D700 (per me usata) la vedrei più "completa" sotto questo punto di vista, ci puoi montare tutto senza farti problemi...
è anche vero che , una volta presa la FF, è difficile che vai a prendere ottiche "economiche", ma in alcuni casi per poter gustare ottiche rispettabili come chessò un 20 f2.8 ci vuole per forza il motore !!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ahahahahhaha....bastardo....ahahahahha....:bleh:
io ne ho solo una ora ( il 50 i.8 D ), ma guardando al mercato di ottiche nikon in generale ci sono molte ottiche D che mi piacciono...
una D700 (per me usata) la vedrei più "completa" sotto questo punto di vista, ci puoi montare tutto senza farti problemi...
è anche vero che , una volta presa la FF, è difficile che vai a prendere ottiche "economiche", ma in alcuni casi per poter gustare ottiche rispettabili come chessò un 20 f2.8 ci vuole per forza il motore !!!
Il problema dei cacchi e dei ca55i che abbiamo è un problema comune a molti utenti nikon che si risolverà solo quando nikon si deciderà a prendere un unica strada. Finchè non lo farà ci saranno sempre persone impallate nel mezzo e questo è un male. La d700 per me non è abbastanza, 12 mpix sono proprio il minimo sindale per i paesaggi, e l'assenza di video mi farebbe rosicare in diverse situazione, visto che ogni tanto un filmino amatoriale ci scappa.

Dovrebbero fare una sorta di ecoincentivo, ci porti una D più qualche soldino, ti diamo una G! E migra tutto il sistema, e invece ci sono ancora tante lenti (soprattutto ottiche fisse) che non sono state rimpiazzate dalla versione G.


Il 14 c'è solo D
Il 16 fisheye c'è solo D
Il 20 c'è solo D
Il 24 c'è solo 1.4 da mille milioni di euro, o altrimenti D 2.8.
Il 35 idem, oppure D f/2 oppure DX vignettato 1.8
Il 135 che in canon tira alla stragrande (ce l'ha pure enzo! :consola:) in nikon solo D

E' arrivato un 28mm 1.8Gma chi l'ha visto!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il problema dei cacchi e dei ca55i che abbiamo è un problema comune a molti utenti nikon che si risolverà solo quando nikon si deciderà a prendere un unica strada. Finchè non lo farà ci saranno sempre persone impallate nel mezzo e questo è un male. La d700 per me non è abbastanza, 12 mpix sono proprio il minimo sindale per i paesaggi, e l'assenza di video mi farebbe rosicare in diverse situazione, visto che ogni tanto un filmino amatoriale ci scappa.

Dovrebbero fare una sorta di ecoincentivo, ci porti una D più qualche soldino, ti diamo una G! E migra tutto il sistema, e invece ci sono ancora tante lenti (soprattutto ottiche fisse) che non sono state rimpiazzate dalla versione G.


Il 14 c'è solo D
Il 16 fisheye c'è solo D
Il 20 c'è solo D
Il 24 c'è solo 1.4 da mille milioni di euro, o altrimenti D 2.8.
Il 35 idem, oppure D f/2 oppure DX vignettato 1.8
Il 135 che in canon tira alla stragrande (ce l'ha pure enzo! :consola:) in nikon solo D

E' arrivato un 28mm 1.8Gma chi l'ha visto!
mi hai tolto le parole di bocca....guarda, condivido al 100 % ogni parola che hai detto, persino i punti, le virgole e la punteggiatura varia.
Comunque secondo me è questione di tempo....con grande probabilità nel passare del tempo piano piano tutte le ottiche nikon saranno convertite al sistema AF-S ... e anzi, secondo me la scelta della d600 senza motore è proprio indirizzata a far entrare nell'idea l'utente nikon per farlo abituare a considerare solo ottiche af-s ....
con grande probabilità continueranno a fare almeno un corpo con motorino, ma tutto il resto verrà convertito alla nuova "idea"... un corpo mi sembra giusto che lo mantengano con motorino, magari la fascia prosumer come la d7000, per non buttare tutto il grande patrimonio non motorizzato di ottiche nikon....
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
più che entry level sarebbe una semipro a quel prezzo :)
farebbe al caso mio, in modo da avere una FF di una specie di 5D mkII "aggiornata" non sarebbe male... perchè mi scoccia proprio prendere la MkIII
si ma per avere quel prezzo, bisogna vedere cosa avrà di meno !!!!
perchè una cosa è certa, che certo non potrà competere con 5d MKIII et similia !!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
non so cosa ci faccio qui ma ... vedremo !!!!
:D
Questo fatto che ci saranno 2 versioni per ogni cosa mi inizia a scocciare e prevedo cmq una vera lotta :pugile:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io spero solo che tutto ciò contribuisca, nel giro di un anno, a far calare di prezzo la 5d mark II...così allora...forse...la pazzia si potrebbe fare...:D
Io invece temo che tutto ciò porterà, in breve periodo, a ingrossare fortemente i profitti nel mercato prosumer, dato che nel segmento di fascia bassa la conquista delle masse è già avvenuta.
Trovo antitetico lo stesso concetto di "full frame entry level".
Studiano a puntino come farci ingolosire, appassionare ed impoverire. In sequenza continua :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
si ma per avere quel prezzo, bisogna vedere cosa avrà di meno !!!!
perchè una cosa è certa, che certo non potrà competere con 5d MKIII et similia !!!
beh magari è semplicemente una 5DmkII con un nuovo "vestito" e qualche bottone in piu :) almeno spero!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
mmmh non credo... cioè cosa fanno? ammazzano il livello "semi-pro" sportivo e la fanno FF la nuova 7D?
ah! l'ho letta qua quella della 7D: http://www.canonwatch.com/rumor-two-new-canon-cameras-in-june-t4i650d-mirrorless/
anche se effettivamente mi sembrano un pò esagerate le specifiche:
26 megapixel e un sistema af quasi simile a quello della 5d mark iii. Inoltre 10 o 12 fps di raffica!
Schermo molto grande da 3,2" OLED.. c'è qualcuno che vuole ancora la 5d mark iii? :D
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
se, col cacchio !!!
io una D600 senza motore interno, obbligante all'uso delle ottiche AF-S non me la compro manco morto....piuttosto prenderei una D700 usata o questa ipotetica entry level canon ( che sicuramente ci sarà, canon non farà mai avvantaggiare nikon con un prodotto senza un corrispettivo canon )....
robbè secondo me se nikon fa la d600 senza motorino non saranno pochi quelli che eviteranno di prenderla !!!
Secondo me invece faresti meglio ad abituarti ad un progressivo abbandono da parte di nikon di corpi con motore interno, o al massimo lasciarlo solo nei modelli pro, anche se non avrebbe tanto senso. In nikon c'è troppa confusione, io non ci capisco mai niente :doh: Se la paura è quella di veder lievitare i prezzi degli obiettivi perchè montano il motore interno, alloracome mai le lenti canon costano sempre un pò di meno nonostante (quasi) tutte dotate di motore interno???
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ah! l'ho letta qua quella della 7D: http://www.canonwatch.com/rumor-two-new-canon-cameras-in-june-t4i650d-mirrorless/
anche se effettivamente mi sembrano un pò esagerate le specifiche:
26 megapixel e un sistema af quasi simile a quello della 5d mark iii. Inoltre 10 o 12 fps di raffica!
Schermo molto grande da 3,2" OLED.. c'è qualcuno che vuole ancora la 5d mark iii? :D

26 megapixel non potranno mai viaggiare a 10 o 12 fps, ci vorrebbe un buffer gigantesco! Massimo massimo si arriverebbe ad 8
 
Alto