Running [Lamborghini Gallardo LP 550-2 Bicolore]

Andry

Appassionato
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
10
Località
cuneo
Corpo macchina
canon eos 1100d
Sesso
Maschio
Complimenti!! ottimo lavoro..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
no beh niente no, ho fatto la normale postproduzione che faccio a tutte le foto :) ma l'effetto c'era già nel raw :)
maronna come le fai fai cadere dall'alto su su sbottonati di più... :bleh:
Vedi sono questi atteggiamenti la rovina di tutti i forum!!! :rotfl:

Per la foto invece, di primo impatto colpisce, finalmente qualcosa di nuovo, ma non ti nascondo che è un bel po' che la guardo e la riguardo, arrivando alla conclusione che non mi piace.
La trovo asettica, finta, poco reale, più frutto di un rendering che di una foto reale e questo potrebbe essere inteso anche come un complimento! ;)
Non so forse complice anche la location...
Dato che però sono l'unico che in tre pagine di commenti dice una cosa del genere, potrei anche aver torto e prendila solo come un mio pensiero e gusto personale!!! ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me piace perchè è una foto diversa.. è la distorsione che mi convince meno.. sembra la foto che ieri ho fatto al cane col fish.. ne è uscito un tapiro! :rotfl:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Tipo? :) saturazione?
dipende da ognuno, e dai propri gusti... le solite cose che di fanno di base nella PP ;)


,-(

maronna come le fai fai cadere dall'alto su su sbottonati di più... :bleh:
Vedi sono questi atteggiamenti la rovina di tutti i forum!!! :rotfl:

Per la foto invece, di primo impatto colpisce, finalmente qualcosa di nuovo, ma non ti nascondo che è un bel po' che la guardo e la riguardo, arrivando alla conclusione che non mi piace.
La trovo asettica, finta, poco reale, più frutto di un rendering che di una foto reale e questo potrebbe essere inteso anche come un complimento! ;)
Non so forse complice anche la location...
Dato che però sono l'unico che in tre pagine di commenti dice una cosa del genere, potrei anche aver torto e prendila solo come un mio pensiero e gusto personale!!! ;)
mmmhhhh.... spiegati meglio mi interessa il tuo punto di vista, visto che è l'unico voglio capire :)


A me piace perchè è una foto diversa.. è la distorsione che mi convince meno.. sembra la foto che ieri ho fatto al cane col fish.. ne è uscito un tapiro! :rotfl:

eh purtroppo a 10mm poco ci puoi fare per la distorsione :(
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
mmmhhhh.... spiegati meglio mi interessa il tuo punto di vista, visto che è l'unico voglio capire :)
Ecchennesò :D
Questo pensavo di questa foto e questo ti ho detto...
La trovo finta, questo secondo me deriva da una serie di cose, lo sfondo ad esempio sembra un magazzino o qualcosa del genere, magari avrei voluto vedere il cielo, anche il punto di ripresa trovo che sia limitante, sarei stato, sempre se possibile di poco sopra la ruota in modo da avere magari meno distorsione e rendere visibile più parte dell'auto, non solo il profilo, ma capisco che questa potrebbe essere stata una scelta voluta... :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ecchennesò :D
Questo pensavo di questa foto e questo ti ho detto...
La trovo finta, questo secondo me deriva da una serie di cose, lo sfondo ad esempio sembra un magazzino o qualcosa del genere, magari avrei voluto vedere il cielo, anche il punto di ripresa trovo che sia limitante, sarei stato, sempre se possibile di poco sopra la ruota in modo da avere magari meno distorsione e rendere visibile più parte dell'auto, non solo il profilo, ma capisco che questa potrebbe essere stata una scelta voluta... :)
capito :)
rispondendo per punti, lo sfondo è una saracinesca di ferro... cercata di proposito dato che mi piaceva la texture :) il cielo non c'era perchè eravamo nello stesso posto dello shooting ed era un mercato al chiuso :)
il pdr all'inizio la pensavo anche io come te, ora devo dire che mi piace anche cosi invece... comunque è stata una scelta quasi obbligata.... ma ci stiamo lavorando su :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Veramente mooooolto bella Stefano, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo avrei lasciato un po di spazio in più avanti all'auto ... forse sbaglio :)
Altro piccolo dettaglio che manca e che invece ho apprezzato molto nello scatto della swift è il richiamo con un oggetto esterno che si possa identificare anche se mosso per la tecnica utilizzata (vedi gli alberi nell'altro scatto)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Veramente mooooolto bella Stefano, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo avrei lasciato un po di spazio in più avanti all'auto ... forse sbaglio :)
Altro piccolo dettaglio che manca e che invece ho apprezzato molto nello scatto della swift è il richiamo con un oggetto esterno che si possa identificare anche se mosso per la tecnica utilizzata (vedi gli alberi nell'altro scatto)
purtroppo l'inquadratura era forzata, però si sarei della tua stessa idea, non sbagli ;)
capito il secondo punto, ma personalmente adoro questo sfondo urban/astratto :)
grazie per il passaggio ;)
 
S

supermariano81

Ospite
mi piace e molto (peccato forse il muso assente ma non potevi fare altrimenti)
 

Denis_Trento

Maestro
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
203
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 7D
Sesso
Maschio
Lo scatto merita parecchio ( soprattutto per la tecnica e la preparazione nell'eseguirlo ). Complimenti.
Sul quesito su come realizzarlo o meglio ancora dove sia posizionata la reflex dico la mia versione : i supporti sono fissati sul cofano e il palo di sostegno passa a circa 20 cm dalla freccia laterale ( direzione da sx a dx ) ipotizzando che quella piccola ombra netta che taglia il riflesso sul passa ruota anteriore sia proprio il riflesso ( scusate il doppione ) del palo dove è ancorata la reflex. Magari ho detto una c*****a!!!! Comunque resta sempre un ottimo scatto.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi piace e molto (peccato forse il muso assente ma non potevi fare altrimenti)
Grazie mille Mariano :)

Lo scatto merita parecchio ( soprattutto per la tecnica e la preparazione nell'eseguirlo ). Complimenti.
Sul quesito su come realizzarlo o meglio ancora dove sia posizionata la reflex dico la mia versione : i supporti sono fissati sul cofano e il palo di sostegno passa a circa 20 cm dalla freccia laterale ( direzione da sx a dx ) ipotizzando che quella piccola ombra netta che taglia il riflesso sul passa ruota anteriore sia proprio il riflesso ( scusate il doppione ) del palo dove è ancorata la reflex. Magari ho detto una c*****a!!!! Comunque resta sempre un ottimo scatto.
prima di tutto grazie mille ;)

no mi spiace, risposta errata :D eheheh
quel riflesso che dici tu è lo spazio fra i "finestroni" che c'erano sul soffitto del luogo (si possono notare anche i vari "divisori" dei vetri nel riflesso), quelli che si notano tanto nella foto frontale di metà macchina :)
 
Alto