Sagittario sotto le nuvole

L

Lupo Manaio

Ospite
E' da poco che ho iniziato a fotografare il cielo, per ora mi limito a focali che vanno dai 50 a 200 mm tipiche degli obiettivi fotografici.
Questa è la parte centrale della costellazione del Sagittario. Ovviamente le nuvole non le volevo ma ahimè c'erano e per quella serata almeno nelle foto a grande campo non c'è stato verso di ottenere nulla di meglio.
Spero nella prox volta.
Saluti a tutti
Enrico
Canon 1D mkIII con sigma 50 1.4 a f4, singola posa di 60 sec a 800 iso
Sagittario1200.jpg
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
c'è qualcosa che non mi torna: 60 secondi e stelle perfettamente puntiformi?
ah...dimenticavo: 0ttima ;)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
L

Lupo Manaio

Ospite
Si, scusate mi sono dimenticato di scriverlo...ormai la montatura equatoriale è uno strumento che do per scontato.
Posa di 60 secondi semplicemente inseguita dalla montatura senza auto guida ( si puo fare fino a 200mm per qualche minuto).
Grazie per l'apprezzamento
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma tu non eri quello che di fotografia ci capiva poco?
Are-You-Fucking-Kidding-Me-Rage-Face-300x239.png
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Prendi la vixen polarie Stefano,facile e veloce.se vuoi spendere di più prendi una equatoriale a tutti gli effetti ma non è' solo per la reflex ci monti anche un tele.dopo se la vuoi usare solo per la reflex va bene lo stesso.
grazie :)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Prendi la vixen polarie Stefano,facile e veloce.se vuoi spendere di più prendi una equatoriale a tutti gli effetti ma non è' solo per la reflex ci monti anche un tele.dopo se la vuoi usare solo per la reflex va bene lo stesso.

cavolo che prezzi!!!!
per un attimo mi avevi fatto venir voglia, ma preferisco buttarli magari su qualche ottica. la via lattea aspetterà ancora un pò.
 
Alto