Salto!

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ti rendi conto che ho scattato con un obiettivo da 2 soldi.Maronna sono rimasto colpito anche io dalla definizione di questo samyang 8mm.Ci stò facendo certi scatti roba da matti.

ecco gli exif.

Nome file _MG_1405.jpg
Modello fotocamera Canon EOS 60D
Data/ora scatto 26/03/2011 15:30:58
Autore LORENZO SESTINI
Nome proprietario LORENZO SESTINI
Tv (Velocità otturatore) 1/3200
Velocità ISO 400
Dimensione immagine 3013x2008
Flash Off
Effetti filtro N :Nessuno
Effetto tonale N :Nessuno
Gamma Colore sRGB IEC61966-2.1
Dimensione file 2806KB
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
E' fantastica!
toglimi una curiosità...avevi messo a fuoco la staccionata prima del salto?
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Anch'io come Travis sono meravigliato dalla definizione e dalla luminosità...semplicemente fantastico! Tra l'altro ho scoperto questa marca coreana non più tardi di 2 giorni fa leggendo un giornale: hanno prezzi da ipermercato, ma devo dire che i risultati sono di ben altro spessore...oltretutto anch'io in questo periodo stavo valutando l'acquisto di un grandangolare spinto...mi sarei accontentato anche di un 10-12mm , ma dopo aver visto la tua foto a 8mm... :cool:))
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Yeah !!!
Great !!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E' una bellissima foto! Complimenti per la qualità dello scatto, è davvero fatta bene. Sarebbe stato bello anche magari avere un flash off camera per illuminare il fantino buio al momento del satto, ma forse avrebbe spaventato il cavallo, oltre che ad essere pericoloso. Ancora complimenti

L'obiettivo utilizzato è questo?



Ma come funziona, cioè ho visto che è un fisheye, eppure l'immagine non è quella classica del fisheye tipo questa:



la correzione prospettica l'hai fatta tu in post produzione oppure è fatta già nell'obiettivo?
Comunque i prezzi di questi obiettivi sono ottimi, se la qualità è quella che ci descrivi, e di sicuro di lenti ne hai viste tante in vita tua, è sicuramente da considerare!

 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Grazie infinite a tutti quanti.

Farless l'obiettivo è quello ma di certo non la foto sotto,almeno che non sia fatta con il pieno formato.
La qualità di tale obiettivo ti garantisco che è eccellente,e rapporto qualità presso secondo me altro che eccellente,io aggiungerei ancora di più.
Uno scatto senza crop in aps,viene cosi http://www.photozone.de/active/magic/get.jsp?id=895502055_VkMnD.....solo per rendereti l'idea.L'immagine che ho messo all'inizio del topic e croppata.

 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Astrometeo il 28 marzo 2011, 22:24
Grazie infinite a tutti quanti.

Farless l'obiettivo è quello ma di certo non la foto sotto,almeno che non sia fatta con il pieno formato.
La qualità di tale obiettivo ti garantisco che è eccellente,e rapporto qualità presso secondo me altro che eccellente,io aggiungerei ancora di più.
Uno scatto senza crop in aps,viene cosi http://www.photozone.de/active/magic/get.jsp?id=895502055_VkMnD.....solo per rendereti l'idea.L'immagine che ho messo all'inizio del topic e croppata.
forse il problema è solo del mio pc, ma non riesco a vedere la foto in questo link! però ho cercato l'obiettivo in PBase (per chi non lo conoscesse www.pbase.com permette di cercare foto facendo la ricerca per camera o ottica) e sono uscite delle foto veramente spettacolari! avevo sempre pensato che non avrei mai potuto comprare un grandangolo per via dei prezzi troppo proibitivi, ma con questi samyang...fra qualche anno potrei farci un pensierino! veramente spettacolari!
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Alto