saluti da bali

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
Riprovo a postare queste foto evidentemente questo pomeriggio la cannessione dell'isola...........
tra un'immersione e l'altra qualche scatto per i parenti quest'anno solo cartoline elettroniche!!!!!!!!IMG_5447r.JPGIMG_5457r.JPG
Avanti con consigli e critiche!!!!!!!!!!!!!!!
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
sfogliando gli scatti aggiungo anche questa!!!!!IMG_5455r.JPG
pesca pesca pescatore.......
 
T

Tuics

Ospite
Allora tra tutte preferisco l'ultima, bei colori! Però il taglio non mi convince, quelle che si vedono sono bici?

Della prima non mi piace l'inquadratura, il soggetto sembra scoppiare e la foto sembra mossa.

Nella terza prova a fare un crop! ;)

Scusami se sono troppo critica :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Il posto è stupendo.. le foto.. un po' meno! Non prendertela, ma le composizioni sono molto "foto da turista".. la prima pende e il soggetto è molto centrale, le altre due non mi dicono gran che.. l'ultima ha dei bei toni ma ci sono elementi di disturbo e qualcosa nella compo stona! Sicuramente però fanno invidia! :p
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
Allora tra tutte preferisco l'ultima, bei colori! Però il taglio non mi convince, quelle che si vedono sono bici?

Della prima non mi piace l'inquadratura, il soggetto sembra scoppiare e la foto sembra mossa.

Nella terza prova a fare un crop! ;)

Scusami se sono troppo critica :)
beh se ci fai caso ci sono alcuni spruzzi alzati dallo scafo il mare era mosso il motoscafo andava veloce........meno male che si vede :fischietta:
per quanto riguarda quella del vulcano(l'ultima)non sono bici ma alberi proverò col crop grazie del consiglio;)
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
Il posto è stupendo.. le foto.. un po' meno! Non prendertela, ma le composizioni sono molto "foto da turista".. la prima pende e il soggetto è molto centrale, le altre due non mi dicono gran che.. l'ultima ha dei bei toni ma ci sono elementi di disturbo e qualcosa nella compo stona! Sicuramente però fanno invidia! :p
felice di ricevere critiche in effetti un turista sono:(
la prima è stata fatta a l volo dalla barca col mare mosso sono in parte giustificato dai ;)
nella terza ho preferito lasciare gli elementi di disturbo e croppare meno la foto un pò per non avere troppo cielo ho cercato di mettere le nuvole più o meno un terzo dal basso la punta del vulcano all'incrocio un terzo dall'alto ed un terzo da destra come spiega nel corso di composizione:angelic:
secondo voi quale sarebbe stata la composizione ideale?giusto per regolarmi la prossima volta:)
grazie:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima come composizione potrebbe andare benissimo se fosse dritta :p Per le altre due purtroppo non mi dice gran che proprio il soggetto.. Per l'ultima avrei incluso anche la nuvoletta tagliata a destra.. :p Non essendo lì e non sapendo quello che c'era a destra, ti dico che avrei provato a far partire dall'angolo in basso a destra la "silhouette" del vulcano.. poi magari non sarebbe stata nemmeno male a provarla anche verticale! :) Sebbene i toni mi piacciano già così, anche accentuando i contrasti sarebbe bella! :D
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
La prima come composizione potrebbe andare benissimo se fosse dritta :p Per le altre due purtroppo non mi dice gran che proprio il soggetto.. Per l'ultima avrei incluso anche la nuvoletta tagliata a destra.. :p Non essendo lì e non sapendo quello che c'era a destra, ti dico che avrei provato a far partire dall'angolo in basso a destra la "silhouette" del vulcano.. poi magari non sarebbe stata nemmeno male a provarla anche verticale! :) Sebbene i toni mi piacciano già così, anche accentuando i contrasti sarebbe bella! :D
grazie mille se torno sù di là (e spero proprio di sì!!!!!)proverò a comporre diversamente:)
in effetti la nuvoletta tagliata adesso che me la fai notere fà venire voglia di andare oltre............sbagliando si impara grazie per i consigli:ciao:
 

zosar

Esperto
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
60
Corpo macchina
canon rebel xt
Sesso
Maschio
ci ho riprovato stavolta con l'alba che ne dite ?
avanto consigli e critiche le crop sono al limite!!!!!
iso 100
f 4/5
1/40
alba.jpg
 
Alto