Salve a tutti

stefanotealdi

Maestro
Registrato
21 Giugno 2012
Messaggi
82
Sito Web
www.stefanotealdi.com
Sesso
Maschio
Salve a tutti,
mi presento, sono Stefano Tealdi. Sono un ingegnere civile idraulico (e da pochi mesi sono anche dottore di ricerca, ma tanto non serve a niente in Italia hihi) e da alcuni annetti ho sviluppato la passione per la fotografia, in particolare per le tecniche lampiste (più comunemente note come strobist)

Da un po' di tempo porto avanti un mio sito personale con un blog su cui cerco di spiegare ogni volta che realizzo degli scatti come li ho fatti e quali tecniche ho adottato.

Inoltre da alcuni mesi ho cominciato una guida video per le tecniche lampiste, in cui cerco di spiegare (in italiano) i concetti principali dell'uso del flash off-camera. Se qualcuno è interessato può trovare tutti i 12 episodi girati sino ad oggi a questa pagina http://www.stefanotealdi.com/impara-ad-usare-i-flash

Se avete quesiti, angosce, perplessità, scrivetele qui!

Un saluto a tutti! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lieto di averti qui su P2L !!!
;)
Conoscevo già il tuo blog e lo seguo molto volentieri !
Infatti mi so visto già tutti i video !
;)
Davvero ben fatti !
Ancora benvenuto !
:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
come nn porgerti un caloroso benvenuto :D :D fantastico il tuo blog e davvero complimenti per i tuoi video.. c'è sempre quel tocco di ironia che non guasta mai..

benvenuto tra noi stefano! ti auguro una felice permanenza :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ti rinnovo il benvenuto ed i complimenti per i tuoi video che mi sono stati utilissimi e "consolatori" in attesa che il nostro Carlo sfornasse i suoi..:D
:birra:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mi ripeto anche qui....l'iscrizione di stefano su questo forum è una delle migliori per apporto di conoscenza e per prontezza alla spiegazione di cavilli e perplessità....
BENVENUTO STEFANO !!!!!
:ciao:
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi ripeto anche qui....l'iscrizione di stefano su questo forum è una delle migliori per apporto di conoscenza e per prontezza alla spiegazione di cavilli e perplessità....
BENVENUTO STEFANO !!!!!
:ciao:
grazie a tutti per il caloroso benvenuto!! :)
anche io lo ribadisco qui.... STEFANO IERI HO VENDUTO UN RENE PER COLPA TUA :D :D :D ...

l ultimo video all aperto ha fatto proprio scattare la scintilla...
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Vedo con estremo piacere che hai dato seguito alla nostra conversazione su facebook. ;)

Benvenuto tra noi! :D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ah quindi dobbiamo ringraziare per questo ottimo nuovo acquisto? ;)

benvenuto stefano, ero già tua seguace, ma averti anche qui è un piacere!
;)

Mi sono detto, sia Carlo che Stefano portano avanti un discorso di diffusione "gratuita" della cultura fotografica... non sarebbe bello se interagissero, anche se indirettamente?
Approfittando della voglia di fare i complimenti a Stefano, gli ho proposto di dare un'occhiata al forum... il resto lo state leggendo ora. :D

Se ci fossero al mondo più persone come loro, oggi ci troveremmo in una situazione molto diversa... molto migliore! :)

"Ciancio alle bande" ( :D ) torno a studiare questi benedetti flash che domenica prossima ho un battesimo! :pazzo:
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Benvenuto!! :ciao: Seguo il tuo blog e i tuoi video da un po' di tempo (davvero tantissimi complimenti!!!) e sono contenta di ritrovarti qui! Un altro grande acquisto per questo bellissimo forum! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mannaggia io non ti conoscevo prima d'ora! :( ma se sei cosi "gettonato" mi guardo subito tutti i tuoi video!! :D
grande e Benvenuto!! :)
sappi che fra poche settimane posterò un po' di foto con della tecnica lampista, quindi vorrò anche un tuo parere, lo prenoto già da ora! :-P
 
Alto