Salve a tutti

Ottog

Apprendista
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
4
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!

Sono Otto (per gli amici Otto - perché come lo abbrevi sennò?!), vivo a Torino da quasi 3 anni ormai. La sfera fotografica della mia vita l'ho vissuta all'ombra dei miei genitori, grandi appassionati con tanto di camera oscura in casa (più inaccessibile della torre dei castelli in cui vengono imprigionate le principesse): per questo ho visitato molte mostre di fotografia con loro, acquisendo una sorta di amore e odio nella mia adolescenza, dato che i miei risultati con la macchina in mano non erano soddisfacenti. Alla luce di questo ormai 12 anni fa ho completamente chiuso un portone in faccia a questo mondo, venduto tutto quello che mi avevano regalato i miei, fino a pochi mesi fa: mio fratello, che mai aveva voluto saperne di fotografia nonostante i tentativi dei nostri genitori, è mancato per una brutta malattia e ha avuto la bella idea di lasciarmi la Nikon D70 che nostro padre gli aveva regalato come ultimo tentativo (lui che non si è mai convertito al digitale!).
Ho interpretato questo gesto come la sua richiesta di riavvicinarmi alla passione di famiglia visto che lui non avrebbe più potuto... ed eccomi qua a cercare di imparare più cose possibili perché le mie foto assomiglino un pochino di più a quelle che ammiravo nei musei da ragazzino!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Otto benvenuto...E una storia incredibile la tua..probabilmente è scritto nel tuo DNA...
Buon viaggio :)..
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto! :ciao:

p.s.: molto bella e triste la tua storia...! :°(
p.s. II: farai felice il nostro maestro @49luciano se hai Nikon! :bleh:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Benvenuto sul forum di P2L! Siamo tutti qui a disposizione per aiutarti e per aiutare anche noi stessi a migliorare i nostri scatti!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao::ciao:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
benvenuto
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Benvenuto anche da parte mia, anche se in ritardo.... la tua D70, alla faccia dei milioni di megapixel della concorrenza, ti darà tante soddisfazioni, io ho due mamme della D70, (D50) e non me ne disfo, perchè i 6mpx delle nostre macchinette sono veri e reali e non sfigurano certo a confronto con le "star" del momento, seguici e chiedi, qui hai le risposte giuste.
 
Alto