Samsung GX-1S

marco.bu

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
23
Ragazzi scusate, vorrei proporre un argomento che non ho trovato, da poco ho trovato tramite privato questa vecchia reflex, io sono all'inizio del mio percorso di avvicinamento alla fotografia ma , grazie ai video esplicativi trovati sul sito, mi sono appassionato alla fotografia. Che mi dite del mio rudere mi potrà servire ad imparare?
P.s. A giugno prossimo spegnerò 40 candeline magari fino ad allora potrò permettermi di acquistare una reflex decente!!!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Naturalmente chiedo scusa per la foto fatta con l'ipad!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La Samsung non è esattamente un nome nel mondo delle reflex. Ma in fondo i concetti della fotografia sono sempre gli stessi, a prescindere dalla macchina che si usa: diaframmi, tempi, esposizione, profondità di campo, non cambiano in base alla macchina fotografica. Io direi che quindi per iniziare va benissimo. Segui le lezioni di Carlo e facci vedere al più presto qualche tuo scatto.
L'obiettivo sembra un 18-55, che è un classico per iniziare.
Tra l'altro ho letto qui che l'attacco di questa samsung è un Pentax:
http://www.dpreview.com/products/samsung/slrs/samsung_gx1s

quindi puoi montarci tutti gli obiettivi Pentax.
 

marco.bu

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
23
Grazie per la risposta, si infatti é un 18-55 . La macchina é un clone pentax (ist ds2) con cui samsung ha iniziato con le reflex. L'ho presa appunto per sperimentare prima di acquistare qualcosa di più recente o nuovo. Le lezioni di Carlo poi sono il motivo di questa passione che é cresciuta in me, spiega molto chiaramente tutti i passaggi. Al più presto spero di condividere con voi delle mie foto per avere consigli e dritte!