Samsung GX-1S

marco.bu

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
23
Ragazzi scusate, vorrei proporre un argomento che non ho trovato, da poco ho trovato tramite privato questa vecchia reflex, io sono all'inizio del mio percorso di avvicinamento alla fotografia ma , grazie ai video esplicativi trovati sul sito, mi sono appassionato alla fotografia. Che mi dite del mio rudere mi potrà servire ad imparare?
P.s. A giugno prossimo spegnerò 40 candeline magari fino ad allora potrò permettermi di acquistare una reflex decente!!!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Naturalmente chiedo scusa per la foto fatta con l'ipad!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La Samsung non è esattamente un nome nel mondo delle reflex. Ma in fondo i concetti della fotografia sono sempre gli stessi, a prescindere dalla macchina che si usa: diaframmi, tempi, esposizione, profondità di campo, non cambiano in base alla macchina fotografica. Io direi che quindi per iniziare va benissimo. Segui le lezioni di Carlo e facci vedere al più presto qualche tuo scatto.
L'obiettivo sembra un 18-55, che è un classico per iniziare.
Tra l'altro ho letto qui che l'attacco di questa samsung è un Pentax:
http://www.dpreview.com/products/samsung/slrs/samsung_gx1s

quindi puoi montarci tutti gli obiettivi Pentax.
 

marco.bu

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
23
Grazie per la risposta, si infatti é un 18-55 . La macchina é un clone pentax (ist ds2) con cui samsung ha iniziato con le reflex. L'ho presa appunto per sperimentare prima di acquistare qualcosa di più recente o nuovo. Le lezioni di Carlo poi sono il motivo di questa passione che é cresciuta in me, spiega molto chiaramente tutti i passaggi. Al più presto spero di condividere con voi delle mie foto per avere consigli e dritte!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Secondo me è perfetta, se funziona e trovi le batterie hai fatto il colpaccio. :)
Tra l'altro puoi montare un sacco di obiettivi Pentax, anche datati ma ancora molto validi.

Inutile dire che macchina fotografica, per fare buona fotografia, è l'ultima ruota del carro!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Secondo me è perfetta, se funziona e trovi le batterie hai fatto il colpaccio. :)
Tra l'altro puoi montare un sacco di obiettivi Pentax, anche datati ma ancora molto validi.

Inutile dire che macchina fotografica, per fare buona fotografia, è l'ultima ruota del carro!
Io ho pure avuto il coraggio di pubblicare sul forum due foto fatte col cellulare. :giggle:
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
se non mi ricordo male le vecchie samsung erano gemelle della pentax, anche perche le prime pentax avevano un sensore ccd samsung questa dovrebbe essere una pentax k10d rimarchiata
 

marco.bu

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
23
Scusate se esulo un po' dal discorso, ma per caricare le mie foto devo seguire tutta quella pappardella descritta nel tutorial tramite Flickr? Oppure posso semplicemente caricarle come ho fatto con l'ipad? Mi scuso ancora per la domanda non proprio coerente con il post


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marco.bu

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
23
In effetti é la gemella della ist dl2. Grazie per il consiglio per caricare la foto......domani proverò a farlo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

oloboy

Maestro
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
279
Località
Parigi
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
OM-D E-M1
Sesso
Maschio

marco.bu

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
23
A dire il vero l'ho trovata a 80€. Come batterie ho preso delle duracell ultra ricaricabili con cui a arrivo a fare un centinaio di scatti. Unica nota negativa secondo me é che ha la possibilità di un solo giga e con scheda esclusivamente sd e non SDHC. Per il resto non mi lamento anche perché, come ho già detto, é solo una macchina di passaggio per " giocare" nell'attesa di passare a qualcosa di più importante.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A dire il vero l'ho trovata a 80€. Come batterie ho preso delle duracell ultra ricaricabili con cui a arrivo a fare un centinaio di scatti. Unica nota negativa secondo me é che ha la possibilità di un solo giga e con scheda esclusivamente sd e non SDHC. Per il resto non mi lamento anche perché, come ho già detto, é solo una macchina di passaggio per " giocare" nell'attesa di passare a qualcosa di più importante.
Non credo che la macchina sia così limitata per quanto riguarda il supporto alle schede SD. Hai fatto delle prove?
Comunque di buono vedo che hai anche il display lcd con esposimetro sopra. Roba che di solito trovi in macchine fotografiche di un certo costo :)
 

marco.bu

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
23
Piccolo appunto. Oggi ho eseguito un aggiornamento, passando dalla versione 1.00 alla 1.02 e finalmente la mia reflex legge le sd più grandi di un Gb. Ora ho inserito la mia SDHC da 4 Gb. Grande!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto