Samyang 85mm 1.4 , pareri?

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, ho il sospetto che la mia ragazza abbia deciso di regalarmi l'85mm 1.4 sammy per il mio 18esimo compleanno, quindi volevo sapere un po' che ne pensavate :D Se me lo regalasse davvero penso che mi farebbe davvero piacere, lo userei per sessioni di ritratto posato ovviamente. La versione che vendono ora ha il chip, giusto? Quindi avrei anche il pallino di messa a fuoco funzionante ad aiutarmi... anche se comunque ci sarebbe da prenderci molto la mano. Pareri? Qualcuno che lo possiede e che magari lo usa su apsc?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Sarà un vetro che metterai sulla macchina e lo farai saldare per non toglierlo più, fammi conoscere la tua ragazza che la voglio come amica che mi faccio regalare anche io il Sammy 8-1/2,
ciao Lorenzo.:applauso:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, ho il sospetto che la mia ragazza abbia deciso di regalarmi l'85mm 1.4 sammy per il mio 18esimo compleanno, quindi volevo sapere un po' che ne pensavate :D Se me lo regalasse davvero penso che mi farebbe davvero piacere, lo userei per sessioni di ritratto posato ovviamente. La versione che vendono ora ha il chip, giusto? Quindi avrei anche il pallino di messa a fuoco funzionante ad aiutarmi... anche se comunque ci sarebbe da prenderci molto la mano. Pareri? Qualcuno che lo possiede e che magari lo usa su apsc?
Lory io non ho suddetta lente, mi pare Pasticciere la usi si Sony.
Per quanto riguarda il prenderci la mano stai attento, è un viaggio senza ritorno quello delle lenti manuali!
Una volta iniziato difficilmente si smette.
Cmq io ho l'helios 85mm f1.5, sicuramente più difficile da usare rispetto il sammy, ma niente di drammatico te lo assicuro.
Con un po' di esperienza non avrai problemi.
Ottimo regalo cmq
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
E' appena arivata, dopo edito il commento e vi risp beneee :p
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
pere sia una bomba! non aggiungo altro perchè non l'ho mai avuto/provato (seppur tanto desiderato)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
È una lente davvero molto bella. L'ho avuta ma poi venduta perché mi serviva l'af. Su macchine piccoline (io all'epoca avevo una piccolissima Nikon D40) è scomodissimo oltre che difficile mettere a fuoco a TA. A 1.4 tiene uno stacco da paura, ma attenzione all'aberrazione cromatica che è molto pesante a TA. È pesante e abbastanza grosso, siamo sul mezzo chilo di vetro, non di certo una lente comoda da portare in zaino in una uscita lunga...Per il prezzo, tuttavia, è un affare...
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Grazie dei pareri ragazzi, scusate se mi ero scordato di rispondere ma è un periodo incasinatissimo... comunque è solo un mio vago sospetto, nulla di certo eheheh ma in ogni caso, prima o poi sarà una lente che prenderò (anche perchè avendo 18 anni non credo avrò, nemmeno negli anni a venire, chissà quale disponibilità economica, quindi rimarrò sempre orientato sul low budget :p)
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Ho dato un occhiata alla lente e la domanda che mi è sorta subito è: Perchè per nikon costa 100€ in più? Su ogni lente è la stessa storia -.-
Perché per Nikon la Samyang da la versione con il chip di conferma della messa a fuoco...capisco che obsoleto il post ma era doveroso puntualizzarlo;)
 
Alto