Santa Maria Assunta, Montecatini

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Chiesa strana...a colpo d'occhio l'ho trovata bruttoccia, poi l'occhio si abitua, si prende il suo tempo e riesce a trovare luci, colori e composizioni che non sono così male...
Le linee cadenti sono una scelta: la chiesa è davvero molto alta e imponente, volevo mantenere questa sensazione di "piccolezza" dell'osservatore
Santa Maria Assunta, Montecatini by Andrea Serafini, su Flickr
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bravo, sei riuscito nell'intento e a dar valore al quello che hai definito bruttoccio^_^
Anche se queste chiese non mi piacciono per niente, la foto invece la apprezzo molto per come valorizza i colori e la luce.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
classica ripresa della navata che la distorsione prospettica ha reso interessante e imponente (ed è quello che ti eri prefissato) non simmetrica al 100% e un leggero taglio del cerchio della cupola la penalizza un po, avrei reso più luminosa la parte in luce e più in penombra la parte sotto.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio a entrambi.
@Benedetto Per il taglio hai ragionissima...sono stato concentrato a mantenere lo scalino in basso che mi piaceva per come rifletteva la luce fredda proveniente da dietro che non mi sono accorto in fase di scatto di aver tagliato parte della cupola!! Per luci e ombre ho provato diversi mix e questo é quello che mi é piaciuto di più ma non escludo che qualcuno più bravo di me in pp possa ottenere un risultato molto migliore.
 
Alto