B&W Sara in High Key

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Sguardo da paura e MAF perfetta, dico una cosa ovvia ma che mi infastidisce guardando la foto: ammorbidire quel bianco a destra? Avere una totale distesa bianca all'altezza degli occhi fino alla fine della foto mi fa un pò impressione.
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Bellissima ma quel bianco li a dx fa sembrare una testa allungata... Ma ha uno sguardo
Da paura!!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
HK vuol essere? HK sia e quindi via la parte scura a sinistra. :)
Molto bella comunque. Non mi piacciono le righe scure sotto il mento. :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sfondo un po' scuro per un High Key, tuttavia lo scatto non è da scartare. Bravo :)
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Un HK a regola vorrebbe che lo sfondo fosse bianco....lo so :), ma perchè seguire sempre i soliti schemi? ho optato per lascire lo sfondo scuro per dare più contrasto alla linea del viso....semplicemente mi piaceva di più così! :p Secondo me esalta di più il viso. Non fraintendetemi però, apprezzo veramente il vostro parere, cerco solo di spiegare i motivi delle mie scelte! :)

Per l'occhio sinisto purtroppo ho cannato palesemente la profondità di campo....ammetto che volevo tutto il viso a fuoco ma ho pripio sbagliato, mentre il bianco sulla desta me lo fate notare ora! :p
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sono su due piani focali diversi, pertanto avresti dovuto aumentare la PDC chiudendo un po' il diaframma. Personalmente, considerando l'inquadratura, non mi dispiace la MAF ottenuta.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Sono su due piani focali diversi, pertanto avresti dovuto aumentare la PDC chiudendo un po' il diaframma. Personalmente, considerando l'inquadratura, non mi dispiace la MAF ottenuta.
:festa:

Tornando in tema, l'aver messo a fuoco solo l'occhio in primo piano secondo me ne accentua la bellezza :)
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
La butto lì: aumenti il valore di F?
Esattamente.....ma bisogna anche considerare (cosa che io non ho fatto) la distanza dal soggetto. Per questo scatto ho usato (in manuale) un f/5.6 ma non ho pensato che era a circa 50cm dal soggetto, forse unf 11 / 16 era sicuramente meglio!

...un errore passabile? :p
 

Genzo20

Amatore
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
207
Località
Livorno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D + Nikon S9100
Sesso
Maschio
Esattamente.....ma bisogna anche considerare (cosa che io non ho fatto) la distanza dal soggetto. Per questo scatto ho usato (in manuale) un f/5.6 ma non ho pensato che era a circa 50cm dal soggetto, forse unf 11 / 16 era sicuramente meglio!

...un errore passabile? :p
Hey, a me piace molto questa tua foto, non pensare che abbia chiesto della messa a fuoco per criticarti.
Era solo una domanda tecnica perchè è da poco che ho una reflex in mano e guardando la foto me lo sono chiesto. :)
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Hey, a me piace molto questa tua foto, non pensare che abbia chiesto della messa a fuoco per criticarti.
Era solo una domanda tecnica perchè è da poco che ho una reflex in mano e guardando la foto me lo sono chiesto. :)
Non ti preu :), la tua domanda era più che sensata e hai fatto strabene a farla! ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Se mettevi a fuoco l'altro occhio chiudendo il diaframma avresti dovuto pulire il viso secondo me sarebbero venute fuori tutte le imperfezioni.
 
Alto