Pellicola Saturday Night Life

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio

Saturday Night Life di Momix®, su Flickr

Sfondo nero: QUI

Di questo scatto ricordo perfettamente le impostazioni, forse perché ancora dovevamo cominciare la serata :angelic:

Nikon FM2
Kodak TmaX 400
Nikkor 50mm f/1.8 serie E @f/1.8
1 sec

L'attesa dello sviluppo è stata elettrizzante ed angosciante al tempo stesso... Non sapere cosa ti riservi lo sviluppo è una delle sensazioni più belle che si possano provare. A chi non l'avesse ancora "provata" la consiglio!!!

taggo un po' di amici pellicolari: enzo Hypereyed PDBzone antoniousa11 (compagno di bevuta) giorgio90 (che voleva vedere i primi risultati) Ilaria Lux
A voi

Simon
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Già vista su Flickr !!
Tutt'altro sapore ... c'è poco da fare !
Ps: 'mbiacò !
:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
porco zio....spettacolare sta pellicola e sopratutto sta foto !!!!
ho trovato la pellicola al quale rifarmi in PP...mi piace troppo sta resa di BN !!!...:stupito:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sicuro fossi a tutta apertura ???
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io non ho niente da dichiarare.
Mi siedo, spalanco gli occhi e ridacchio contenta per lo spettacolo dell'attesa. Forse appannaggio di pochi, sicuramente paragonabile a nulla.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Io non ho niente da dichiarare.
Mi siedo, spalanco gli occhi e ridacchio contenta per lo spettacolo dell'attesa. Forse appannaggio di pochi, sicuramente paragonabile a nulla.
:adora: pensa che la qualità della digitalizzazione è pessima perché ho usato uno scanner normale per importare la foto stampata su carta lucida. Fortunatamente lo scanner importa anche in TIFF fino a 1200 dpi. La foto non ha subito modifiche oltre alla semplice esportazione tramite LR ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si tutto aperto! f/1.8 ne sono strasicuro perché volevo staccare il soggetto!
Chiedevo solo perchè a sinistra c'è il bokeh non perfettamente circolare , tipico della massima apertura . Ma era giusto per curiosità che per altro .
ps:quanto hai pagato per lo sviluppo e la stampa ?? e dove soprattutto !
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Chiedevo solo perchè a sinistra c'è il bokeh non perfettamente circolare , tipico della massima apertura . Ma era giusto per curiosità che per altro .
ps:quanto hai pagato per lo sviluppo e la stampa ?? e dove soprattutto !
La tua osservazione è giustissima in quanto ho notato che il bokeh di questo 50mm non è del tutto uniforme! Devo fare qualche tentativo magari su digitale con la D700, stay tuned ;)

Per stampa e sviluppo: il semplice sviluppo costa 3,00€ a rullino; la stampa 0.25€ a foto su carta lucida 11*15 (formato strano ora che ci penso, vabbè)

Io sviluppo da Donadio e Paruolo a Salerno se vuoi maggiori info chiedi pure ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La tua osservazione è giustissima in quanto ho notato che il bokeh di questo 50mm non è del tutto uniforme! Devo fare qualche tentativo magari su digitale con la D700, stay tuned ;)

Per stampa e sviluppo: il semplice sviluppo costa 3,00€ a rullino; la stampa 0.25€ a foto su carta lucida 11*15 (formato strano ora che ci penso, vabbè)

Io sviluppo da Donadio e Paruolo a Salerno se vuoi maggiori info chiedi pure ;)
Mi interesserebbe, sempre se lo fanno , lo sviluppo e la stampa anche piu grande... poi una cosa che mi interessa, forse potrebbe interessare anche a te... se fanno i "provini" ( ora non mi viene il termine preciso ) per poi scegliere quale stampa effettuare !
:D
Po te rong 'a bella cosa venerdì se vieni !
:p
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Mi interesserebbe, sempre se lo fanno , lo sviluppo e la stampa anche piu grande... poi una cosa che mi interessa, forse potrebbe interessare anche a te... se fanno i "provini" ( ora non mi viene il termine preciso ) per poi scegliere quale stampa effettuare !
:D
Po te rong 'a bella cosa venerdì se vieni !
:p
Mi sono già informato su questo, stampano anche 20*30 e mi sembra anche 30*45 il provino lo fanno ;) Antonio se lo fece fare l'ultima volta che sviluppammo assieme ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi sono già informato su questo, stampano anche 20*30 e mi sembra anche 30*45 il provino lo fanno ;) Antonio se lo fece fare l'ultima volta che sviluppammo assieme ;)
Prezzo dei provini quindi !
:p
 
T

thinkingsoul

Ospite
Mi sono già informato su questo, stampano anche 20*30 e mi sembra anche 30*45 il provino lo fanno ;) Antonio se lo fece fare l'ultima volta che sviluppammo assieme ;)
La TMax è una delle migliori pellicole si può tirare pure parecchio con che bagni l'hai sviluppata sempre Tmax?
 
Alto