Savoca-Me- Bar Vitelli & F.F. Coppola - Il Padrino

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A Savoca ( Messina) al Bar Vitelli e nella Chiesa di San Nicola nel 1972 sono state girate dal grande F.F. Coppola alcune scene del film Il Padrino. Al bar l'incontro con il Sig. Vitelli padre di Apollonia e nella Chiesa la scena del matrimonio con Apollonia. Un particolare che ha fatto diventare famoso il bar è stata la scelta dei proprietari di non modificare, ristrutturare o fare altri cambiamenti al Bar. In pratica il bar si presenta così come l'ha ripreso il regista nel 1972.
Ho fatto una serie di hdr purtroppo era chiuso e quindi solo dall'esterno. Ho usato l'ef-s 17-55 is per tutte le foto ad eccezione del particolare della Chiesa, dove ho usato il canon 100mm macro. Come vi sembrano?

queste sono il luogo di Savoca, in cui venne girata la scena del Bar dove Michael Corleone parla con il Sig. Vitelli , padre di Apollonia:


savoca bar vitelli di sverni, su Flickr


savoca bar vitelli int. di sverni, su Flickr


savoca bar vitelli int.-2 di sverni, su Flickr


savoca_-2 di sverni, su Flickr

Il panorama ed il particolare della Chiesa di San Nicolò a Savoca, in cui venne girata la scena del matrimonio tra Michael Corleone e Apollonia


Savoca - Me- di sverni, su Flickr


Chiesa San Nicolò 2 di sverni, su Flickr

ed l'omaggio del paese a Coppola


omaggio coppola di sverni, su Flickr
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ma sai che mi piacciono tutte! A parte il posto spettacolare, hai fatto degli ottimi HDR!
 

Wolfwood

Maestro
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
185
Sesso
Maschio
solo la prima, la quarta (ovviamente) e la penulitima non mi convincono completamente, le altre sono molto belle, hai usato un solo scatto o diversi scatti per fare l'HDR?
 

ziphuz

Esperto
Registrato
20 Gennaio 2012
Messaggi
96
Località
Montalto di Castro
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
bellissime tutte ma in particolare a me piacciono la seconda, la terza e la quinta...
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
solo la prima, la quarta (ovviamente) e la penulitima non mi convincono completamente, le altre sono molto belle, hai usato un solo scatto o diversi scatti per fare l'HDR?
ti ringrazio. Ho fatto i classici tre scatti per ogni foto ( -2 - 0 - +2)
 

salvo25

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2011
Messaggi
360
Località
Agrigento (Sicilia)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 6D
Sesso
Maschio
tutte molto belle ma quella con il panorama mi piace molto di più..
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Gli HDR sono eccessivamente spinti per i miei gusti...
Solo la terzultima foto, quella del panorama, è davvero ben fatta. E lì l'HDR ci sta benissimo!
Il posto è veramente interessante ;)
ti ringrazio.
Ho forzato un pò con l'hdr nelle prime quattro foto per dare maggiore risalto ai particolari ed ai contrasti dei vecchi muri
 
Alto